Pallanuoto: Euro Cup – Group Stage D – 3^ giornata – Il BANCO BPM R.N. Savona vince a Bucarest con i romeni dello Steaua 11 a 10

Un’altra vittoria per il BANCO BPM Rari Nantes Savona che, nella partita valevole per la terza giornata del Gruppo D del Group Stage dell’Euro Cup 25/26, disputata nella piscina di Bucarest, ha battuto i romeni dello Steaua con il punteggio di 11 a 10. Partita durissima, che già nel primo tempo vede Gullotta colpito duramente al volto dal n° 4 della Steaua, Fulea, che viene espulso per brutalità, per il mancino savonese si teme la frattura del setto nasale. Secondo tempo di marca biancorossa, terzo tempo che vede il ritorno della Steaua, ultimo tempo dove i savonesi riescono a controllare ed a centrare la terza vittoria consecutiva nel girone che li posiziona al primo posto in classifica a punteggio pieno. Per il Savona hanno realizzato 4 reti Leinweber, 3 reti Figlioli, 2 Bruni, 1 rete a testa per Damonte e Occhione.

Per i biancorossi, il ritmo delle partite è senza respiro. Domenica prossima, 16 novembre il BANCO BPM Rari Nantes Savona sarà, infatti, impegnato nella piscina “Zanelli” di Savona per l’incontro valevole per l’8^ giornata del Campionato di Serie A 1 con la Pallanuoto Trieste. L’incontro avrà inizio alle ore 14,00.

Questo il tabellino della partita.

STEAUA BUCAREST – BANCO BPM R.N. SAVONA 10 – 11

Parziali (3 – 4) (1 – 4) (4 – 1) (2 – 2)

TABELLINO

Formazioni

STEAUA BUCAREST: Tic, Bota, Georgescu 1, Fulea, Fenech, Piriianu 1, Vucinic 2, Antipa 2, Colodrovschi, Oanta, Iudean 2, Tepelus 1, Dragusin, Jaukovic 1,

Allenatore: Dorde Filipovic.

BANCO BPM R.N. SAVONA: Del Lungo, Rocchi, Damonte 1, Figlioli 3, Occhione 1, Rizzo, Gullotta, Bruni 2, Condemi, Guidi, Leinweber 4 (di cui 1 su rigore), Cora, Giotta Lucifero.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Pau Segurana Ferre (Spagna) e Norbert Ersce (Ungheria).

Delegato: Jean Michel Delon (Francia).

Superiorità numeriche:

STEAUA BUCAREST: 5 / 15.

BANCO BPM R.N. SAVONA: 2 / 7 + 3 rigori di cui 1 realizzato realizzato.

Note:

Usciti per 3 falli: A 3’45” dalla fine del 3° tempo Guidi (Savona); a 7’31” dalla fine del 4° tempo Condemi (Savona); a 2’32” dalla fine del 4° tempo Rocchi (Savona).

A 4’46” dalla fine del 1° tempo espulso per brutalità Fulea (Steaua).

Nel primo tempo Figlioli ha sbagliato un rigore (traversa).

A 1’47” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

A 1’47” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste l’accompagnatore del Savona, La Cava.

Nel quarto tempo Figlioli ha sbagliato un rigore (parato).

Laura Sicco

(Nella foto in alto l’attaccante Oliver Leinweber oggi autore di 4 reti).