Il Banco BPM Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Rari Nantes Florentia, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 4^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2024/2025. 23 a 13 è stato il risultato finale in favore del Savona in una partita sempre a senso unico.
Migliori marcatori dell’incontro con 4 reti ciascuno Damonte e Figlioli e con una tripletta a testa Bruni e Leinweber. Ma oggi c’è stato spazio anche per i giovanissimi Bragantini e Ferrari andati entrambi in gol.
Afferma Davide Occhione: “Oggi era importante partire con il giusto approccio dopo gli inizi delle due partite precedenti. Abbiamo giocato bene e siamo riusciti ad andare subito avanti, senza mai smetter di giocare e siamo riusciti anche a divertirci. Merito del nostro Mister che tiene sempre la tensione alta. Ora testa alla prossima trasferta a Roma”.
Commenta Andrea Condemi: “Era una partita importante soprattutto a livello mentale, dato le ultime due partite molto lente. Siamo riusciti a partire ed ingranare subito la prima, senza abbassare la concentrazione, soprattutto i primi due tempi. Questa partita servirà per le prossime settimane che saranno piene di incontri importanti”.
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 5^giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 25 ottobre a Roma con l’Olympic. L’incontro avrà inizio alle ore 15,00.
Questo il tabellino della partita.
BANCO BPM R.N. SAVONA – ROMA VIS NOVA 23 – 13
Parziali (4 – 1) (6 – 3) (5 – 3) (8 – 6)
TABELLINO
Formazioni
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi 1, Damonte 4, Figlioli4, Occhione 2, Rizzo 2 (di cui 1 su rigore), Gullotta, Bruni 3 (di cui 1 su rigore), Condemi 1, Guidi, Leinweber 3, Cora 1, Turazzini, Bragantini 1, Ferrari.
Allenatore Alberto Angelini.
ROMA VIS NOVA: Rubini, Maffei M. 2, Poli, Di Corato 2, Maffei F. 1 (su rigore), Grossi 1, Andrin, Mercep 1, Penava 4, Stopponi, Puleo, Antonucci 1, Craparotta, Di Rosa 1 (su rigore).
Allenatore Alessandro Calcaterra.
Arbitri: Daniele Bianco di Genova e Marco Piano di Genova.
Delegato Fin: Giuseppe Fusco di Torino.
Superiorità numeriche:
BANCO BPM R.N. SAVONA: 11 / 19 + 2 rigori realizzati.
ROMA VIS NOVA: 2 / 12 + 3 rigori di cui 2 realizzati.
Note:
Spettatori: 100 circa.
Usciti per 3 falli: A 6’09” dalla fine del 4° tempo Maffei M. (Roma); a 5’29” dalla fine del 4° tempo Gullotta (Savona); a 4’31” dalla fine del 4° tempo Maffei F. (Roma); a 1’41” dalla fine del 4° tempo Di Corato (Roma)..
Nel Savona in porta Turazzini nel 4° tempo.
Nella Roma in porta Craparotta a metà del 4° tempo.
A 5’21 dalla fine del 3° tempo Maffei F. (Roma) ha sbagliato un rigore (palla scivolata dalla mano).
A 6’57” dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.
Laura Sicco
(Nella foto in alto, realizzata da Enrico Testa, l’attaccante Luca Damonte oggi autore di 4 reti).









