Il BANCO BPM Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il C.C. Ortigia 1928, nella piscina “Caldarella” di Siracusa, l’incontro valevole per la 3^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 14 a 12 è stato il risultato finale in favore dei savonesi che, dopo un primo tempo conclusosi in favore dell’Ortigia per 5 a 2, sono riusciti a rimontare ed a portare a casa una vittoria importante per la classifica, in casa di una squadra che tra le mura amiche è sempre pericolosa.
Il prossimo impegno del BANCO BPM R.N. Savona sarà ancora nel Campionato di Serie A 1, martedì 21 ottobre, con la 4^ giornata della Regular Season nella piscina “Zanelli” di Savona. I biancorossi affronteranno la Roma Vis Nova. L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 14,30.
Questo il tabellino della partita.
C.C. ORTIGIA 1928 – BANCO BPM R.N. SAVONA 12 – 14
Parziali (5 – 2) (3 – 4) (1 – 5) (3 – 3)
TABELLINO
Formazioni
C.C. ORTIGIA 1928: Ruggiero, Rossi 1, Gardijan, Baksa 2, Di Luciano 2, Trimarchi 2, Tringali Capuano, Carnesecchi 3, Bordone, Rossi 1, Aranyi 1, Giribaldi, Valenza, Scordo, Marangolo.
Allenatore Stefano Piccardo.
BANCO BPM R.N. SAVONA: Del Lungo, Rocchi, Damonte 2, Figlioli 4 (di cui 1 su rigore), Occhione, Ferrari, Gullotta 1, Bruni 2, Condemi, Guidi, Leinweber 5 (di cui 1 su rigore), Cora, Giotta Lucifero, Bragantini.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Federico Braghini di Marino (Roma) e StefanoAlfi di Napoli.
Delegato Fin: Maurizio Raffone
Superiorità numeriche:
C.C. ORTIGIA 1928: 4 / 18 + 3 rigori di cui 2 realizzati.
BANCO BPM R.N. SAVONA: 4 / 17 + 3 rigori di cui 2 realizzati.
Note:
Spettatori: 200 circa.
Usciti per 3 falli: A 2’12” dalla fine del 3° tempo Carnesecchi (Ortigia); a 6’31” dalla fine del 4° tempo Occhione (Savona); a 5’03” dalla fine del 4° tempo Giribaldi (Ortigia); a 4’34” dalla fine del 4° tempo Leinweber (Savona); a 3’14” alla fine del 4° tempo Scordo (Ortigia); a 1’28” dalla fine del 4° tempo Condemi (Savona); a 0’55” dalla fine del 4° tempo Bruni (Savona).
A 1’21” dalla fine del 1° tempo Leinweber (Savona) ha sbagliato un rigore parato da Ruggiero (Ortigia).
A 3’34” dalla fine del 3° tempo Figlioli (Savona) è stato espulso definitivamente per gioco scorretto EDCS art. 9.13.
A 6’31” dalla fine del 4° tempo Baksa (Ortigia) ha sbagliato un rigore parato da Del Lungo (Savona).
Laura Sicco
(Nella foto in alto il tabellone al termine della partita).









