La piscina comunale “Zanelli” di Savona ospiterà da venerdì 7 agosto e fino a domenica 9 agosto il Campionato Italiano Estivo Assoluto di Nuoto Sincronizzato. Alla competizione prenderanno parte 140 atlete ed atleti provenienti da 21 società italiane. Saranno in gara 24 esercizi singoli, 23 esercizi doppi, 7 doppi misti e 11 liberi combinati.
Le finali di sabato 8 agosto e di domenica 9 agosto saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.
Le sincronette savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Linda Cerruti e Federica Sala. Nel Doppio scenderanno in vasca con due coppie. La prima sarà formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Cerruti e Ferro, che si presentano anche per il Gruppo Sportivo della Marina Militare, porteranno un punteggio del 100% sia alla società savonese che alla Marina Militare. La seconda coppia savonese sarà formata da Costanza Di Camillo e Marta Murru.
Inoltre, la Rari si avvarrà del punteggio relativo ai Doppi ed al Libero Combinato per le atlete Domiziana Cavanna e Francesca Zunino (Fiamme Oro – Polizia di Stato).
Per quanto riguarda la specialità del Duo Misto la coppia savonese sarà composta da Nicolò Ogliari e Federica Sala.
Infine, la Squadra della Carige Rari Nantes Savona che sarà composta da: Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Marta Murru, Federica Sala, Carmen Rocchino, Aurora Savi, Sofia Mastroianni, Vittoria Meucci, Vittoria Peri, Anita Bucaioni e Sophie Tabbiani
La atlete biancorosse saranno guidate dall’allenatrice Benedetta Parisella coadiuvata dalle allenatrici Carolina Camardella e Noemi Murru.
Questo il programma delle gare:
Venerdì 7 agosto
Ore 10,00 ELIMINATORIE SOLO
Ore 18,00 ELIMINATORIE LIBERO COMBINATO
Sabato 8 agosto
Ore 10,00 ELIMINATORIE DUO E DUO MISTO
Ore 16,30 FINALE SOLO Diretta su Rai Sport
Ore 19,00 FINALE LIBERO COMBINATO Diretta su Rai Sport
Domenica 9 agosto
Ore 11,00 FINALE DUO E DUO MISTO Diretta su Rai Sport
Laura Sicco