La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Canottieri Napoli, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 26^ giornata, l’ultima della Regular Season, del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 9 a 7 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi padroni di casa in una partita densa di emozioni. Grazie alla vittoria, i savonesi conquistano la permanenza in Serie A 1 che era l’obiettivo stagionale. Da segnalare il pubblico delle grandi occasioni che ha spinto i ragazzi di Alberto Angelini alla vittoria.
Ospiti d’onore in tribuna dirigenti e giocatori dell’Albissola 2010 al gran completo, che, freschi della riconferma nella serie C di calcio, sono venuti a sostenere la Rari nell’impresa di oggi.
Il Vice Presidente e Direttore Sportivo della Carige Rari Nantes Savona, Giuseppe Gervasio, afferma: “E’ stata una delle stagioni più difficili tra tutte quelle che ho vissuto. Credo che sia una vittoria contro tutto e contro tutti. Ora inizia un nuovo capitolo e una battaglia ancora più complicata di questa, però ci proviamo”.
Questo il tabellino della partita.
CARIGE R.N. SAVONA – CANOTTIERI NAPOLI 9 – 7
Parziali (4 – 2) (1 – 0) (1 – 3) (3 – 2)
TABELLINO
Formazioni
CARIGE R.N. SAVONA: Soro, Patchaliev, Caldieri, Vuskovic 1, Bianco L. 1, Ricci, Piombo 2, Milakovic 2, Bianco G. 1, Novara G. 1, Novara E., Colombo J. 1, Missiroli.
Allenatore Alberto Angelini.
CANOTTIERI NAPOLI: Altomare, Del Basso 2, Zizza A., Tartaro, Tkac, Anello, Confuorto, Campopiano 2, Vukicevic 1, Tanaskovic, Borrelli 2, Esposito, Vassallo.
Allenatore Paolo Zizza.
Arbitri: Alessandro Severo di Roma e Marco Ercoli di Montelparo (FM)
Delegato Fin: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA: 3 / 8
CANOTTIERI NAPOLI: 3 / 7 + 1 rigore non realizzato.
Note:
Spettatori: 800 circa.
Usciti per 3 falli: Nessuno.
Per la Canottieri Vassallo in porta.
A 2’05” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste Tkac (Canottieri).
A 5’11” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste Vukicevic (Canottieri).
A 1’13” dalla fine del 4° tempo Campopiano (Canottieri) ha sbagliato un rigore (traversa).
Laura Sicco
(Nella foto in alto la Rari brinda alla permanenza in Serie A 1).