Continuano a mietere successi i ragazzi del settore giovanile della Carige Rari Nantes Savona. Nello scorso fine settimana la squadra Under 13, guidata dal Alex Patchaliev, ha vinto la prima edizione del Torneo Easter Rari Waterpolo che si è svolto a Firenze ed è stato organizzato dalla Rari Nantes Florentia. I giovani biancorossi hanno affrontato Zero9 Roma, Alma Nuoto e R.N. Florentia, vincendo tutte le partite ed aggiudicandosi anche i premi come miglior giocatore con Manuel Arco e come miglior marcatore con Lorenzo Mantovani.
Nella prima giornata, i savonesi hanno battuto l’Alma Nuoto 11 a 8, la Florentia 9 a 5 e lo Zero9 Roma 12 a 2. In semifinale i biancorossi hanno battuto nuovamente la Florentia per 16 a 3 ed in finale hanno avuto la meglio sullo Zero9 Roma vincendo 8 a 3.
La squadra Under 13 della Carige Rari Nantes Savona era composta da: Manuel Arco, Filippo Vivaldo, Lorenzo Mantovani, Alessandro Caprioli, Gabriel De Vincenti, Nicolò Franzoni, Marko Onofrietti, Matteo Cavagnaro, Francesco Rutili, Francesco Grillo Noberasco, Davide Ferrari, Andrea Turazzini, Manuel Merkaj.
Afferma l’allenatore Alex Patchaliev: “Sono molto contento dei ragazzi. Nella prima partita abbiamo faticato un po’, ma poi siamo cresciuti incontro dopo incontro. Il torneo è stato organizzato molto bene e per i ragazzi è stata certamente una bella esperienza”.
Laura Sicco