La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il C.N. Posillipo, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 20^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 9 a 7 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi padroni di casa in una partita che ha visto i savonesi mantenere sempre il controllo del gioco per poi dare la sferzata vincente nel finale. Una Rari tutta cuore e grinta che ha infiammato il pubblico della piscina “Zanelli”.
L’allenatore della Carige Rari Nantes Savona, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Ringrazio gli atleti per l’impegno e per continuare a crederci fino in fondo”. Il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio, afferma: “Bellissima partita, è un altro tassellino sulla strada della crescita. Bisogna, però, rimanere con i piedi per terra perché la strada è lunga”.
Da segnalare che durante la presentazione delle squadre, i giocatori hanno sfilato con lo striscione “Tutti con Manuel”, per promuovere la raccolta fondi in favore del nuotatore Manuel Bortuzzo rimasto ferito durante un vile agguato (foto in alto).
La Rari tornerà in vasca, per la 21^ giornata di Campionato sabato 16 marzo, nella piscina “Foro Italico” di Roma, con la Roma Nuoto. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 13,00.
Questo il tabellino della partita.
CARIGE R.N. SAVONA – C.N. POSILLIPOO 9 – 7
Parziali (2 – 2) (3 – 2) (2 – 2) (2 – 1)
TABELLINO
Formazioni
CARIGE R.N. SAVONA: Soro, Patchaliev 1, Caldieri, Vuskovic 1, Bianco L., Corio, Piombo 2, Milakovic 3 (di cui 1 su rigore), Grossi, Novara G. 1, Novara E. 1, Colombo J., Missiroli.
Allenatore Alberto Angelini.
C.N. POSILLIPO: Sudomlyak, Kopeliadis, . / ., Picca, Mattiello 2, Di Martire, Marziali 2, Silvestri, Papakos, Scalzone, Manzi, Saccoia 3 (di cui 1 su rigore), Negri.
Allenatore Roberto Brancaccio.
Arbitri: Raffaele Colombo di Como e Gianluca Centineo di Palermo.
Delegato Fin: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA: 3 / 10 + 1 rigore realizzato.
C.N. POSILLIPO: 6 / 12 + 1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 200 circa
Usciti per 3 falli: Piombo (Savona) a 4’12” dalla fine del 4° tempo; Bianco L. (Savona) a 45” dalla fine del 4° tempo.
Per il Posillipo in porta Negri.
A 3’06” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Posillipo, Brancaccio.
A 3’06” dalla fine del 2° tempo è stato espulso per proteste il dirigente del Posillipo, Mattiello.
A 4’58” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.
A 3’14” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste il dirigente del Savona, Bigatti.
A 4’45” dalla fine del 4° tempo è stato ammonito Marziali del Posillipo.
Laura Sicco