La Carige Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con la S.S. Lazio Nuoto, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 12^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 8 a 4 è stato il risultato finale in favore dei biancocelesti.
L’allenatore della Carige Rari Nantes Savona, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Continuiamo a dare un’impostazione più sui giovani a prescindere dai risultati che non dobbiamo inseguire in maniera caotica. I ragazzi devono stare sereni, a loro è richiesto solo il massimo impegno e determinazione. Ci si dispiace se manca questo, non il risultato. Mi rammarico solo di non avere potuto onorare con la vittoria la memoria del nostro grande tifoso Marietto Pera. Ma sono certo che, nonostante il risultato, lui ci avrebbe salutato con il suo solito sorriso”.
E proprio per onorare la memoria di Marietto Pera, grande e storico tifoso biancorosso recentemente scomparso, all’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio al termine del quale, il presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone, ha consegnato ai famigliari di Marietto Pera, guidati dal nipote l’assessore allo sport, Maurizio Scaramuzza, la sciarpa della Rari ed un mazzo di fiori biancorossi.
La Rari tornerà in vasca, per la 13^ giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, sabato 12 gennaio, nella piscina “Alba Oriens” di Casoria (Napoli), con la Canottieri Napoli. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 14,30.
Questo il tabellino della partita.
CARIGE R.N. SAVONA – S.S. LAZIO NUOTO 4 – 8
Parziali (1 – 1) (2 – 4) (0 –3) (1 – 0)
TABELLINO
Formazioni
CARIGE R.N. SAVONA: Soro, Patchaliev, Caldieri, Vuskovic 1, Bianco L. 1, Corio, Piombo 2, Milakovic, Boggiano, Novara G., Novara E., Colombo, Missiroli.
Allenatore Alberto Angelini.
S.S. LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante, Colosimo 1, Sebastiani, Vitale, Antonucci 1, Giorgi 4, Cannella 1, Leporale, Narciso 1, Maddaluno, . /. , Garofalo.
Allenatore Claudio Sebastianutti.
Arbitri: Gianluca Luca Bianco di Brescia e Massimo Calabrò di Macerata.
Delegato Fin: Gianfranco Tedeschi di Genova..
Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA: 3 / 7
S.S. LAZIO NUOTO: 6 / 6
Note:
Spettatori: 200 circa
Usciti per 3 falli: Nessuno.
A 1’10” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per simulazione Vuskovic (Savona).
Laura Sicco
(Nella foto in alto Federico Piombo oggi autore di due reti)