Cinque atleti savonesi, facenti parte della Rappresentativa Ligure, hanno conquistato la medaglia d’argento al Trofeo delle Regioni, manifestazione che, come ogni hanno, vede affrontarsi i migliori atleti italiani, Under 14, suddivisi nelle varie rappresentative regionali. Gli atleti savonesi convocati erano: Andrea Urbinati, Nicola Taramasco, Niccolò Di Murro, Matteo Bragantini e Andrea Nuzzo.
La Liguria ha sfiorato l’oro nella finale combattutissima vinta dalla Campania per 5 a 4, in una partita emozionante giocata punto a punto. L’apporto dei savonesi è stato determinante, come in tutta la competizione, infatti, le quattro reti realizzate dalla Liguria sono state tutte messe a segno dai savonesi due da Taramasco ed una ciascuno per Di Murro e Bragantini.
Afferma con soddisfazione il presidente biancorosso, Maurizio Maricone: “I miei complimenti ai ragazzi che hanno giocato la finale che costituiscono l’ennesimo gruppo di alto livello costruito dalla nostro scuola e che danno garanzie per un futuro sportivo della società all’altezza del proprio nome”.
Laura Sicco