Il sogno è diventato realtà. La Carisa Rari Nantes Savona è Campione d’Italia 2018. I biancorossi di Federico Mistrangelo (nella foto in alto durante la premiazione) hanno battuto, questa sera, il C.N. Posillipo per 6 a 5 al termine di una giornata incredibile. Prima il ricorso presentato dal Salerno per la Semifinale di ieri sera con il Posillipo, poi la decisione di rigiocare, nel primo pomeriggio, l’incontro che avrebbe deciso l’avversario che avrebbe affrontato la Rari in serata. Un accumulo di emozioni non indifferente che i giovani savonesi hanno, però, saputo gestire al meglio come spiega l’allenatore Federico Mistrangelo al suo primo titolo conquistato da tecnico: “Sono orgoglioso di questo gruppo che, nonostante gli infortuni e le defezioni, non ha mai mollato ed ha meritato questa vittoria”. A coronare la giornata è arrivata anche la vittoria personale del numero uno biancorosso, Nicolò Da Rold, giudicato dai tecnici presenti alla Finale il miglior portiere del torneo.
La formazione della Carisa R.N. Savona era formata da: Nicolò Da Rold, Andrea Grossi, Gabriele Magliano, Luca Zunino, Giorgio Boggiano, Andrea Patchaliev, Gianluca Ghillino, Paolo Giovanetti, Simone Bertino, Pietro Ricci, Filippo Taramasco, Alessio Caldieri, Francesco Pellegrino, Sebastiano Natali, Nicolò Savarese, Nicholas Marano, Matteo Atzori.
Questo il tabellino della partita.
CARISA RARI NANTES SAVONA – C.N. POSILLIPO 6 – 5
Parziali (1– 1) (2 – 1) (2 – 1) (1 – 2)
TABELLINO
Formazioni
CARISA R.N. SAVONA: Da Rold, Grossi 1, Magliano, Zunino, Boggiano, Patchaliev, Ghillino 3, Giovanetti, Bertino 1, Ricci, Taramasco F., Caldieri 1, Pellegrino.
Allenatore Federico Mistrangelo.
C.N. POSILLIPO: Pezzullo, Iodice 1, Silipo, Pane, Orlandino, Franco, Parrella P., Silvestri, Santangelo, Ricci 2, Napolitano, Parrella J. 2, Damiano.
Allenatore Mattiello G..
Arbitri: Carmignani e Severo.
Giudice Arbitro: Tedeschi di Genova.
Superiorità numeriche:
CARISA R.N. SAVONA: 3 / 6
C.N. POSILLIPO: 1 / 6
Note:
Usciti per limite falli: Nessuno.
A 29” dalla fine del 2º tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Mistrangelo F..
A 2’34” dalla fine del 4º tempo è stato espulso per gioco aggressivo, (art. 21.13), Parrella J. (Posillipo)
Laura Sicco