La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Reale Mutua Torino ’81 Iren, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 25^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 14 a 4 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi padroni di casa che hanno giocato l’ultima partita della stagione regolare davanti al pubblico di casa regalando una vittoria convincente e festeggiando l’accesso alla Final Six che si svolgerà a Siracusa dal 25 al 28 maggio.
L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Felice di congedarci dal nostro pubblico con una partita tutta voglia e determinazione dei ragazzi in una stagione super positiva. Per renderla ancora migliore ci vuole uno sforzo in più, ma la strada per provarci è quella giusta”.
Afferma il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “Per l’ennesima volta abbiamo conquistato meritatamente la Final Six e cercheremo di concludere nel migliore dei modi”.
La Rari tornerà in vasca, per la 26^ giornata di campionato, l’ultima della Regular Season, sabato 19 maggio, nella piscina “Manara” di Busto Arsizio, con il BPM Sport Management. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.
Ma la grande pallanuoto tornerà presto a Savona. Infatti, dal 1° al 10 giugno è in programma nella piscina “Zanelli” un raduno della Nazionale italiana a cui dal 7 giugno si aggiungerà anche la Nazionale Francese. La dieci giorni azzurra culminerà nella partita ufficiale tra Italia e Francia che si svolgerà, sempre nella piscina “Zanelli”, domenica 10 giugno alle ore 15,30
Questo il tabellino della partita.
CARISA R.N. SAVONA – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 14 – 4
Parziali (3 – 2) (4 – 1) (3 – 1) (4 – 0)
TABELLINO
Formazioni
CARISA R.N. SAVONA: Soro, Novara E., Damonte 1, Steardo 3, Bianco L. 2, Ravina 3, Piombo, Milakovic 1, Delvecchio W. 1, Colombo J. 1, De Freitas Guimaraes 2 (di cui 1 su rigore), Teleki, Missiroli.
Allenatore Alberto Angelini.
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Pavlovic, Gandini, Azzi, Maffè, Oggero, D’Souza, Vuksanovic 1, Presciutti D. 1, Novara G., Gaffuri 2, Giuliano, ./..
Allenatore Simone Aversa.
Arbitri: Bruno Navarra di Roma e Arnaldo Petronilli di Roma
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
CARISA R.N. SAVONA: 3 / 9 + 1 rigore realizzato.
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: 2 / 6.
Note:
Spettatori: 130 circa
Usciti per 3 falli: Nessuno.
Laura Sicco
(Nella foto in alto Roberto Ravina oggi autore di tre reti).