La Carisa Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con la Pro Recco, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 14^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 12 a 5 è stato il risultato finale in favore degli ospiti.
L’allenatore della Rari Nantes Savona, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Sono contento per l’impegno e lo spirito mostrati oggi dalla squadra che ha giocato con orgoglio. Ci piacerebbe un giorno tornare a giocare con questo spirito e ad un livello tecnico superiore”.
Prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del grande olimpionico della pallanuoto, Brunello Spinelli, recentemente scomparso, che conquistò la medaglia d’oro con il Settebello a Roma nel 1960.
La Rari tornerà in vasca, per la 15^ giornata di campionato sabato 24 febbraio, nella piscina Dei Mosaici al Foro Italico a Roma, con la Lazio Nuoto. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 16,30.
Questo il tabellino della partita.
CARISA R.N. SAVONA – PRO RECCO 5 – 12
Parziali (1 – 4) (0 – 2) (2 – 1) (2 – 5)
TABELLINO
Formazioni
CARISA R.N. SAVONA: Soro, Delvecchio W., Damonte, Novara E., Bianco L. 2, Ravina 1, Piombo, Milakovic, Bianco G. 1, Colombo J., De Freitas Guimaraes 1 (su rigore), Teleki, Missiroli.
Allenatore Alberto Angelini.
PRO RECCO: Volarevic, Di Fulvio 1, Alesiani, Bruni 2, Molina 2, Bodegas, Ivovic 3, Echenique, Figari, Filipovic 1, Caliogna 1, Gitto 2, Massaro.
Allenatore Vladimir Vujasinovic.
Arbitri: Bruno Navarra di Roma e Stefano Pinato di Genova.
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
CARISA R.N. SAVONA: 2 / 6 + 1 rigore realizzato.
PRO RECCO: 5 / 10
Note:
Spettatori: 300 circa
Usciti per 3 falli: Nessuno.
Per il Recco in porta Massaro.
A 1’06” dalla fine del 2° tempo è stato espulso per proteste Echenique (Pro Recco).
Laura Sicco
(Nella foto in alto Lorenzo Bianco oggi autore di due reti).