Syncro: Campionato Italiano Assoluto Invernale – La Carisa Rari Nantes Savona ricomincia venerdì da Riccione

La Carisa Rari Nantes Savona di Nuoto Sincronizzato, Campione d’Italia in carica, apre la stagione sportiva con il Campionato Italiano Assoluto Invernale che si svolgerà da venerdì 9 febbraio a domenica 11 febbraio nella piscina comunale di Riccione. In gara 241 atlete in rappresentanza di 33 società (46 esercizi singoli, 40 doppi e 17 squadre).

I Campionati Assoluti saranno visibili in streaming video sul sito della Federazione Italiana Nuoto.

Le syncronette savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Linda Cerruti e Federica Sala. Nel Doppio scenderanno in vasca con due coppie. La prima sarà formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Cerruti e Ferro, che si presentano anche per il Gruppo Sportivo della Marina Militare, porteranno un punteggio del 100% sia alla società savonese che alla Marina Militare. La seconda coppia savonese sarà formata da Costanza Di Camillo e Marta Murru.

Inoltre, la Rari si avvarrà del punteggio relativo agli Obbligatori ed alla Squadra per l’atleta Domiziana Cavanna (Fiamme Oro – Polizia di Stato).

Infine, la Squadra della Carisa Rari Nantes Savona sarà composta da: Linda Cerruti, Costanza Ferro, Federica Sala, Costanza Di Camillo, Marta Murru, Francesca Zunino, Viola Musso, Aurora Savi, Elisa Barbiani, Ester Benedetti, Carmen Rocchino, Beatrice Pulinas, Sofia Mastroianni, Alessia Nicole Santini e Alice Trolese.

La atlete biancorosse saranno guidate dall’allenatrice e coreografa Anastasia Ermakova coadiuvata dall’allenatrice Benedetta Parisella.

Questo il programma delle gare:

Venerdì 9 febbraio 2018:
09.00 Eliminatorie Solo
15.00 Eliminatorie Duo
18.30 Eliminatorie Squadra

Sabato 10 febbraio 2018:
10.00 Obbligatori
19.00 Finale Duo

Domenica 11 febbraio 2018:
09.00 Finale Squadra
11.30 Finale Solo

 Laura Sicco

(Nella foto i n alto la capitana biancorossa Linda Cerruti).