La Carisa Rari Nantes Savona di Nuoto Sincronizzato, Campione d’Italia in carica, apre la stagione sportiva con il Campionato Italiano Assoluto Invernale che si svolgerà da venerdì 9 febbraio a domenica 11 febbraio nella piscina comunale di Riccione. In gara 241 atlete in rappresentanza di 33 società (46 esercizi singoli, 40 doppi e 17 squadre).
I Campionati Assoluti saranno visibili in streaming video sul sito della Federazione Italiana Nuoto.
Le syncronette savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Linda Cerruti e Federica Sala. Nel Doppio scenderanno in vasca con due coppie. La prima sarà formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Cerruti e Ferro, che si presentano anche per il Gruppo Sportivo della Marina Militare, porteranno un punteggio del 100% sia alla società savonese che alla Marina Militare. La seconda coppia savonese sarà formata da Costanza Di Camillo e Marta Murru.
Inoltre, la Rari si avvarrà del punteggio relativo agli Obbligatori ed alla Squadra per l’atleta Domiziana Cavanna (Fiamme Oro – Polizia di Stato).
Infine, la Squadra della Carisa Rari Nantes Savona sarà composta da: Linda Cerruti, Costanza Ferro, Federica Sala, Costanza Di Camillo, Marta Murru, Francesca Zunino, Viola Musso, Aurora Savi, Elisa Barbiani, Ester Benedetti, Carmen Rocchino, Beatrice Pulinas, Sofia Mastroianni, Alessia Nicole Santini e Alice Trolese.
La atlete biancorosse saranno guidate dall’allenatrice e coreografa Anastasia Ermakova coadiuvata dall’allenatrice Benedetta Parisella.
Questo il programma delle gare:
Venerdì 9 febbraio 2018:
09.00 Eliminatorie Solo
15.00 Eliminatorie Duo
18.30 Eliminatorie Squadra
Sabato 10 febbraio 2018:
10.00 Obbligatori
19.00 Finale Duo
Domenica 11 febbraio 2018:
09.00 Finale Squadra
11.30 Finale Solo
Laura Sicco
(Nella foto i n alto la capitana biancorossa Linda Cerruti).