La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Rari Nantes Florentia, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per l’11^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 13 a 7 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi savonesi.
L’allenatore della Rari Nantes Savona, Alberto Angelini, commenta così la partita: “E’ una vittoria importante. Sapevamo che poteva essere una partita nervosa ed abbiamo gestito bene questi momenti per poi imporre il nostro gioco fatto di intensità e tecnica lungo tutti e quattro i tempi. Complimenti ai ragazzi, ma ora ci aspetta una sfida difficile a Torino”.
La Rari tornerà in vasca, per la 12^ giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, sabato 13 gennaio, nella piscina “Stadio Monumentale” di Torino, con il Reale Mutua Torino ’81 Iren. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.
Questo il tabellino della partita.
CARISA R.N. SAVONA – R.N. FLORENTIA 13 – 7
Parziali (3 – 1) (3 – 2) (2 – 0) (5 – 4)
TABELLINO
Formazioni
CARISA R.N. SAVONA: Soro, Delvecchio W., Damonte 2, Steardo 1, Bianco L., Ravina, Novara E. 1, Milakovic 3 (di cui 1 su rigore), Bianco G. 3, Colombo J. 1, De Freitas Guimaraes 2, Teleki, Missiroli.
Allenatore Alberto Angelini.
R.N. FLORENTIA: Cicali, Generini, Eskert, Chemeri, Turchini F., Bini, Turchini T., Dani 1, Razzi 1, Partescano, Astarita 4, Di Fulvio A. 1, Sammarco.
Allenatore
Arbitri: Giuseppe Fusco di Torino ed Antonio Pascucci di Maddaloni.
Delegato Fin: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Superiorità numeriche:
CARISA R.N. SAVONA: 6 / 11 + 1 rigore realizzato.
R.N. FLORENTIA: 2 / 8
Note:
Spettatori: 200 circa
Usciti per 3 falli: Bini (Florentia) a 3’12” dalla fine del 4° tempo.
A 7’14” dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.
A 4’30” dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Soro con Missiroli.
Laura Sicco
(Nella foto in alto Kristijan Milakovic oggi autore di 3 reti).