Il Banco BPM Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con l’Iren Genova Quinto, nella piscina “Paganuzzi” a Genova, l’incontro valevole per la 13^ giornata, l’ultima del girone di andata, della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 17 a 11 è stato il risultato finale in favore dei savonesi che hanno letteralmente dominato la partita.
I marcatore savonesi dell’incontro sono stati Leinweber e Occhione con 3 reti, Damonte, marini e Cora con 2 reti, 1 rete ciascuno per Rocchi, Figlioli, Rizzo, Bruni e Guidi.
Campionato e Coppe europee ora si fermano per lasciare spazio alla preparazione della Nazionale Italiana che sarà impegnata a gennaio nel Campionato Europeo a Belgrado. Il girone di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie A 1 riprenderà il 31 gennaio e vedrà il Banco BPM R.N. Savona impegnato nella piscina “Nannini”di Firenze. I biancorossi affronteranno i toscani della R.N. Florentia. L’inizio dell’incontro è fissato alle ore 16,00.
Questo il tabellino della partita.
IREN GENOVA QUINTO – BANCO BPM R.N. SAVONA 11 – 17
Parziali (2 – 5) (3 – 6) (2 – 3) (4 – 3)
TABELLINO
Formazioni
IREN GENOVA QUINTO: Nishimura, Gambacciani J. 1, Gogov 1 (su rigore), Villa, Gambacciani N. 2 (di cui 1 su rigore), Gandolfo, Puccio, Nora 1, Figari 3, Massa, Aicardi 1, Pistaffa 1, Giangrasso, Veklyuk 1, Miraldi.
Allenatore Luca Bittarello.
BANCO BPM R.N. SAVONA: Del Lungo, Rocchi 1, Damonte 2, Figlioli 1, Occhione 3, Rizzo 1, Gullotta, Bruni 1, Condemi, Guidi 1, Leienweber 3 (di cui 1 su rigore), Marini 2, Giotta Lucifero, Cora 2.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Riccardo Carmignani di Messina e Federica Rizzo di Palermo.
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
IREN GENOVA QUINTO: 3 / 12 + 2 rigori realizzati.
BANCO BPM R.N. SAVONA: 9 / 13 + 1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 350 circa.
Usciti per 3 falli: a 6’24” dalla fine del 4° tempo Cora (Savona); a 3’10” dalla fine del 4° tempo Gambacciani N. (Quinto); a 0’14” dalla fine del 4° tempo Gogov (Quinto).
A 4’38” dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Del Lungo Con Giotta Lucifero
Laura Sicco
(Nella foto in alto la Rari durante un time out).









