Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 12^ giornata – Il Banco BPM R.N. Savona vince con il Telimar 18 a 13

Il Banco BPM  Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Telimar, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 12^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2025/2026. 18 a 13 è stato il risultato finale in favore del Savona.

Migliori marcatori dell’incontro con 6 reti Leinweber, 3 reti a testa per Bruni e Figlioli, 2 reti per Occhione ed 1 rete ciascuno per Rocchi, Rizzo, Gullotta e Marini.

Afferma Davide Occhione: “Partita complicata. Devo dire magari c’è stata anche un po’ di stanchezza da parte nostra dopo tutto questo tour de force che affrontiamo da ottobre. Loro hanno giocato molto bene, hanno disputato un’ottima partita con un ottimo ritmo. Nel finale poi siamo venuti fuori noi. L’importante erano i tre punti e continuare così.  Era per noi anche un banco di prova visto che loro giocano una difesa molto chiusa e stretta, ma siamo riusciti ad attaccarla in maniera egregia. Ora testa al Quinto, l’ultima partita per chiudere il 2025”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 13^giornata, l’ultima del Girone di Andata, della Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A 1 in programma nella piscina “Paganuzzi” a Genova, sabato 13 dicembre con l’Iren Genova Quinto. L’incontro avrà inizio alle ore 16,00.

Questo il tabellino della partita.

BANCO BPM  R.N. SAVONA – TELIMAR      18 – 13

Parziali (4 – 4) (5 – 4) (4 – 3) (5 – 2)

TABELLINO

Formazioni

BANCO BPM R.N. SAVONA:  Del Lungo, Rocchi 1, Damonte, Figlioli 3 (di cui 1 su rigore), Occhione 2, Rizzo 1, Gullotta 1, Bruni 3, Condemi, Guidi, Leinweber 6 (di cui 2 su rigore) ,  Marini 1, Turazzini, Cora, Giotta Lucifero.

Allenatore  Alberto Angelini.

TELIMAR:  Massaro, Mangiante 1, Vucurovic 3, Savejlic 2 (di cui 1 su rigore), Boggiano 2, Alfonso Pozo 2, Giliberti 1, Muscat Melito, Taormina. , Fabiano, Lo Dico 2, Pettonati, Mandalà, Di Bella.

Allenatore  Marco Baldineti.

Arbitri:   Daniele Bianco di Genova e Attilio Paoletti di Roma.

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

Superiorità numeriche:

BANCO BPM  R.N. SAVONA: 3 / 6 + 4 rigori di cui 3 realizzati.

TELIMAR: 7 / 12 + 1 rigore realizzato.

Note:

Spettatori: 100 circa.

Usciti per 3 falli: A 0’45” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona).

A 7’37” dalla fine del 3° tempo Leinweber (Savona) ha sbagliato un rigore (parato).

A 5’17” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

Laura Sicco

(Nella foto in alto l’attaccante Emanuele Marini oggi autore della sua prima rete biancorossa).