Pallanuoto: Torneo Calcaterra Challenge – La Carisa Rari Nantes Savona Under 13 vince il trofeo

La Carisa Rari Nantes Savona Under 13 ha vinto ieri, nella piscina di Sori, il Torneo “Calcaterra Challenge”. Alla competizione hanno partecipato 22 squadre provenienti da tutta Italia e la Rari Nantes Savona ha partecipato con le sue due squadre Esordienti, la squadra Esordienti A, guidata da Alex Patchaliev, che si è aggiudicata il torneo, e la squadra Esordienti B, guidata da Marcello Polidoro, che ha concluso al 10° posto la competizione.

Gli Esordienti A hanno inanellato una serie di 7 vittorie consecutive in 7 partite ed in Finale hanno battuto il Quinto 6 a 4, mentre per i più giovani Esordienti B  sono arrivate 3 vittorie su 7 partite.

La squadra Esordienti A era composta da: Valenza, Nuzzo, Cora, Caprioli, Onofrietti, Gastaldello,

Aschiero, Mantovani, Arco, Severino, Polidoro, Passalacqua, Vivaldo.

La squadra Esordienti B era composta da: Cavagnaro, De Vincenti, Di Piano, Ferrari, Franzoni, Giordano, Grillo Noberasco, Maffè, Merkaj M., Rutili, Turazzini.

Dichiara l’allenatore degli Esordienti A, Alex Patchaliev: “Continua il nostro duro lavoro ed i risultati si vedono. Anche quest’anno siamo una delle prime forze in Liguria. È stato un bel torneo. Sono contento dei ragazzi. Però la strada è lunga”.

Afferma l’allenatore degli Esordienti B, Marcello Polidoro: “La partecipazione al Torneo Calcaterra a Sori, aldilà del risultato finale, è stata un’esperienza positiva. Sono molto contento di come hanno giocato i bambini, sono stati due giorni molto intensi ed ho avuto modo di verificare il nostro livello con altre società”.

 

Laura Sicco