Il Banco BPM Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la squadra serba del VK Sabac Elixir, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 2^ giornata del Girone D del Group Stage dell’Euro Cup di Pallanuoto 2025/2026.17 a 12 è stato il risultato finale in favore del Savona in una partita che ha fatto vivere grandi emozioni. Dopo un avvio di marca serba, i savonesi hanno cominciato a carburare crescendo con il passare dei minuti. Hanno raggiunto il pareggio e poi nel quarto tempo hanno letteralmente dilagato concludendo con un quarto parziale di 6 a 1.
Miglior marcatore dell’incontro con 5 reti è stato l’attaccante ungherese Oliver Leinweber, triplette per Damonte e Bruni. Da segnalare l’esordio in Euro Cup, per il giovane Davide Ferrari.
Il centroboa e vice capitano, Lorenzo Bruni, afferma: “Abbiamo giocato contro una squadra molto preparata e fisica, ma nei quattro tempi abbiamo dimostrato di saper affrontare chiunque. Nel finale abbiamo raggiunto una vittoria importante, ma il cammino in Coppa è lunghissimo e non possiamo festeggiare perchè domenica arriva una corazzata come il Brescia”.
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 6^giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma domenica 2 novembre nella piscina “Zanelli” di Savona con l’A.N. Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 17,00.
Questo il tabellino della partita.
BANCO BPM R.N. SAVONA – VK SABAC ELIXIR 17 – 12
Parziali (4 – 5) (3 – 4) (4 – 2) (6 – 1)
TABELLINO
Formazioni
BANCO BPM R.N. SAVONA: Del Lungo, Rocchi, Damonte 3, Figlioli 1, Occhione 2, Rizzo 1, Gullotta 1, Bruni 3, Condemi, Guidi, Leinweber 5 (di cui 2 su rigore), Cora 1, Giotta Lucifero, Ferrari.
Allenatore Alberto Angelini.
VK SABAC ELIXIR: Durovic, Novakovic 1, Stanojevic 1, Repanovic, Lazic, Gavrilovic, Barac 2 (di cui 1 su rigore), Micanovic 1, Macic 1, Kovacevic 1, Stojanovic 2, Tomic, Tanamura, Toholj 3.
Allenatore Nemanja Licanin.
Arbitri: Gyorgy Kun (Ungheria) e Julien Bourges (Francia).
Delegato: Andy Hoepelman (Olanda).
Superiorità numeriche:
BANCO BPM R.N. SAVONA: 8 / 14 + 2 rigori realizzati.
VK SABAC ELIXIR: 7 / 19 + 1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 250 circa.
Usciti per 3 falli: A 0’48” dalla fine del 3° tempo Condemi (Savona); a 4’30” dalla fine del 4° tempo Stojanovic (Sabac); a 4”05” dalla fine del 4° tempo Gullotta (Savona); a 2’21” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona); a 1’52” dalla fine del 4° tempo Micanovic (Sabac); a 0’56” dalla fine del 4° tempo Cora (Savona).
Laura Sicco
(Nella foto in alto il centroboa biancorosso, Lorenzo Bruni oggi autore di 3 reti).









