La BPER R.N. Savona è Campione d’Italia categoria Ragazze di Nuoto Artistico. Il titolo è stato conquistato dalla società biancorossa poco fa al termine dell’ultima giornata di gare che ha visto la Rari conquistare altre tre preziose medaglie.
Nel Duo Libero Femminile la Rari ha conquistato la medaglia d’argento con Sofia Lucci che ha totalizzato 277.1964 punti e la medaglia di bronzo con Alice Maddalena che ha totalizzato 273.4869 punti. Al primo posto si è classificata Zoe Dionisi dell’Aurelia Nuoto con 280.8379 punti.
Nel Solo Libero Maschile la Rari ha conquistato la medaglia d’argento con Alessandro Lucci che ha totalizzato 233.6329 punti. Al primo posto si è classificato Andrea Garuti del G. Sport Village con 244.2007 punti, mentre il terzo posto è andato a Lorenzo Pozzobon del Montebelluna Nuoto con 228.2781 punti.
La classifica finale per Società vede, quindi, al primo posto la BPER Rari Nantes Savona con 774.00 punti, al secondo posto il Montebelluna Nuoto con 579,00 punti, mentre al terzo posto si è classificato il Sincro Seregno con 559,00 punti.
La premiazione delle atlete è stata effettuata dall’Assessore allo Sport del Comune di Savona, Francesco Rossello e dalla Responsabile organizzativa della Federnuoto Laura De Renzis.
La squadra della BPER R.N. Savona era composta da: Sofia Lucci, Alice Maddalena, Giorgia Pirola, Giulia Ottonello, Alessandro Lucci, Carlotta Cossu, Costanza Giannelli, Isabel Iaccarino, Viola Marisaldi, Greta Nolasco, Karina Rizea, Angelica Poggio, Cecilia Bovio e Cecilia Massaferro.
La atlete biancorosse erano guidate dagli allenatori Carolina Camardella e Federica Sala.
La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.
Laura Sicco
(Nella foto in alto la BPER R.N. Savona Campione d’Italia).