Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Round Scudetto – 7^ giornata – La BPER R.N. Savona perde con la Pro Recco 9 a 6

La BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con la Pro Recco, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 7^ giornata del Round Scudetto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 9 a 6 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese.

Il capitano savonese, Valerio Rizzo, afferma: “Noi oggi abbiamo fatto degli errori, ma resto interdetto dalla designazione arbitrale. Ora abbiamo l’occasione di riscatto con la partita di Len Euro Cup a Berlino con lo Spandau di sabato prossimo. Poi ci saranno i Play Off dove speriamo di esserci tutti quanti in modo di avere la squadra al completo”.

Prima dell’inizio dell’incontro il presidente della Rari Nantes Savona, Daniele Polti, ed il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio, hanno consegnato al capitano, Valerio Rizzo, un riconoscimento per celebrare il record delle 600 partite in Serie A 1 giocate con la calottina biancorossa che ha raggiunto oggi.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la partita di ritorno dei Quarti di Finale della Len Euro Cup in programma sabato 27 aprile. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Schoneberg” di Berlino con i tedeschi del Wasserfreunde Spandau 04. L’incontro avrà inizio alle ore 19,30.

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – PRO RECCO                  6 – 9

Parziali (1 – 2) (2 – 3) (0 – 0) (3 – 4)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli, Vavic, Rizzo 1 (su rigore), Cora, Bruni, Campopiano, Guidi, Durdic 1, Erdelyi 2, Da Rold, Bragantini.

Allenatore  Alberto Angelini.

PRO RECCO:  Del Lungo, Di Fulvio 2 (di cui 1 su rigore), Zalanki 1, Scarmi, Younger 2, Fondelli, Presciutti, Echenique, Condemi 2 (di cui 1 su rigore), Kakaris 1, Aicardi 1, Iocchi Gratta, Negri, Rossi.

Allenatore Sandro Sukno.

Arbitri: Luca Bianco di Gavardo (Brescia) e Marco Piano di Genova.

Delegato Fin:  Giuseppe Sorgente di Firenze.

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 4 / 10 + 1 rigore realizzato.

PRO RECCO: 3 / 1 + 3 rigori di cui 2 realizzati.

Note:

Spettatori: 500 circa.

Usciti per 3 falli: A 6’18” dalla fine del 4° tempo Vavic (Savona); a 1’11” dalla fine del 4° tempo Rossi (Recco).

Nel Recco in porta Negri.

A 1’52” dalla fine del 2° tempo è stato espulso definitivamente con sostituzione, art. 9.13, Figlioli (Savona) per proteste.

A 1’26” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

A 6’18” dalla fine del 4° tempo Condemi (Recco) ha sbagliato un rigore (traversa).

Laura Sicco

(Nella foto in alto l’attaccante biancorosso Balazs Erdelyi oggi autore di 2 reti).