Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 6^ giornata – La BPER R.N. Savona perde con l’Ortigia 9 a 8

La BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con il C.C. Ortigia 1928, nella piscina “Caldarella” di Siracusa, l’incontro valevole per la 6^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 9 a 8 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra siciliana. Una partita che ha visto prevalere il Savona nei primi tre tempi con un massimo vantaggio proprio nella terza frazione di 7 a 4. Poi nell’ultimo tempo l’Ortigia ha saputo riagganciare la Rari e dare la zampata finale che le ha regalato la vittoria.

Per i savonesi, già sicuri del secondo posto in classifica nel Round Scudetto conquistato sabato scorso a Trieste, il pensiero va subito alla Len Euro Cup.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini, infatti,  sarà con la partita di andata dei Quarti di Finale della Len Euro Cup in programma sabato 6 aprile. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con i tedeschi dello Spandau 04 Berlino. L’incontro avrà inizio alle ore 19,00.

Questo il tabellino della partita.

C.C. ORTIGIA – BPER R.N. SAVONA                9 – 8

Parziali (1 – 1) (1 – 2) (3 – 4) (4 – 1)

TABELLINO

Formazioni

C.C. ORTIGIA:  Tempesti, Cassia 3, Giribaldi, La Rosa, Di Luciano 1, Cupido, Bitadze, Carnesecchi 2, Condemi 1, Inaba 2, Ferrero, Napolitano, Calabresi, Diliberto.

Allenatore  Stefano Piccardo.

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Figlioli 1 (su rigore), Vavic 2, Rizzo 1, Cora, Bruni 1, Campopiano 1, Guidi, Durdic, Erdelyi 2, Da Rold, Bragantini.

Allenatore  Alberto Angelini.

Arbitri:  Alessandro Severo di Roma e Fabio Ricciotti di Roma.

Delegato Fin:  Claudio Marchisello di Catania.

Superiorità numeriche:

C.C. ORTIGIA: 7 / 13 + 1 rigore non realizzato.

BPER R.N. SAVONA:  4 / 7 + 2 rigori di cui 1 realizzato.

Note:

Usciti per 3 falli: A 6’20” dalla fine del 3° tempo Cora (Savona); a 4’04” dalla fine del 3° tempo Ferrero (Ortigia); a 4’55” dalla fine del 4° tempo Giribaldi (Ortigia).

A 3’38” dalla fine del 2° tempo Rizzo (Savona) ha sbagliato un rigore (parato).

A 3’10” dalla fine del 2° tempo Ferrero (Savona) ha sbagliato un rigore (traversa).

A 1’21” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste l’allenatore dell’Ortigia, Piccardo.

Laura Sicco

(Nella foto in alto il difensore Marko Vavic oggi autore di 2 reti)