Pallanuoto: Len Euro Cup – Quarti di Finale – La BPER R.N. Savona giocherà la prima partita sabato 6 aprile alle 19 a Savona con lo Spandau Berlino

E’ stato effettuato poco fa a Barcellona  il sorteggio per i Quarti di Finale della Len Euro Cup 23/24. La BPER R.N. Savona giocherà con i tedeschi dello Spandau Berlino. La prima partita si disputerà nella piscina “Zanelli” di Savona sabato 6 aprile 2024 alle ore 19, mentre il ritorno si giocherà in Germania sabato 27  aprile 2024.

Il Direttore Tecnico Alberto Angelini commenta: “La seconda partita fuori casa è sicuramente uno svantaggio, ma dobbiamo farci forza anche perché ci aspettano tre partite in una settimana, sabato 30  marzo a Trieste, mercoledì 3 aprile a Siracusa con l’Ortigia e poi sabato 6 aprile a Savona con lo Spandau. I tedeschi sono una squadra di grande blasone che agli Ottavi di Finale ha eliminato l’Ortigia proprio nella partita di ritorno a Milano. Sono una squadra da Champions con un organico potente, preferiamo però non soffermarci sulle qualità degli altri ma puntare sulle nostre caratteristiche”

Questo il calendario completo degli incontri:

LEG 1 – 6 Aprile 2024

BPER R.N. SAVONA – SPANDAU 04 BERLIN

CSA STEAUA BUCHAREST – ASTRALPOOL CN SABADELL

VK JUG ADRIATIC OSIGURANJE – BVK CRVENA ZVEZDA

VOULIAGMENI NC – VK PRIMORJE ERSTE BANK

LEG 2 – 27 Aprile 2024

SPANDAU 04 BERLIN – BPER R.N. SAVONA

ASTRALPOOL CN SABADELL – CSA STEAUA BUCHAREST

BVK CRVENA ZVEZDA – VK JUG ADRIATIC OSIGURANJE

VK PRIMORJE ERSTE BANK – VOULIAGMENI NC

Sempre a Barcellona, subito dopo, è stato effettuato anche il sorteggio per la Final Four della Len Euro Cup che si disputerà il 17 e 18 maggio in sede da destinare.

Gli accoppiamenti per le Semifinali sono i seguenti:

SF1:  Vincente (Vouliagmeni – Primorje) – Vincente (Savona – Spandau)

SF2:  Vincente (Steaua – Sabadell ) – Vincente (Yug – Stella Rossa)

Le vincenti di entrambe le Semifinali si affronteranno nella Finale.

Laura Sicco