La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la De Akker Team Bologna, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 2^ giornata del Round Scudetto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 12 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese. Da segnalare le triplette realizzate da Lorenzo Bruni e Balazs Erdelyi.
Il capitano savonese, Valerio Rizzo, afferma: “E’ stata una partita molto difficile come ci aspettavamo che fosse visto che questa seconda fase racchiude le squadre più forti del Campionato. Ogni partita è tirata e se la approcci male, come oggi, si soffre. Per fortuna siamo riusciti a scrollarci e ad avere la meglio. Ci vuole molta pazienza, a cominciare da venerdì in Coppa Len. Dovremo approcciare meglio la partita, mettendo in partica fin da subito le indicazioni tecniche”.
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la partita di andata degli Ottavi di Finale della Len Euro Cup in programma venerdì 8 marzo. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con i montenegrini dello Jadran Herceg Novi. L’incontro avrà inizio alle ore 19,00.
Questo il tabellino della partita.
BPER R.N. SAVONA – DE AKKER TEAM 12 – 9
Parziali (1 – 1) (2 – 2) (4 – 5) (5 – 1)
TABELLINO
Formazioni
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli, Vavic, Rizzo 2 (di cui 1 su rigore), Cora, Bruni 3, Campopiano, Guidi 1, Durdic 1, Erdelyi 3, Da Rold, Bragantini.
Allenatore Alberto Angelini.
DE AKKER TEAM: Santini, Marchetti, Puccio, Takeuchi, Agulha De Freitas 2, Grossi 2, Camilleri 1, Milakovic 1, Alfonso Pozo 1, Luongo 2 (di cui 1 su rigore), Cocchi, De Simon, Pedrielli.
Allenatore Federico Mistrangelo.
Arbitri: Giuliana Nicolosi di Roma e Stefano Alfi di Napoli.
Delegato Fin: Carlo Salino di Savona.
Superiorità numeriche:
BPER R.N. SAVONA: 8 / 17 + 1 rigore realizzato.
DE AKKER TEAM: 5 / 14 + 1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 200 circa.
Usciti per 3 falli: A 4’09” dalla fine del 3° tempo Guidi (Savona); a 4’55” dalla fine del 4° tempo Grossi (De Akker); a 3’35” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona); a 2’37” dalla fine del 4à tempo Milakovic (De Akeer); a 0’55” dalla fine del 4° tempo Vavic (Savona).
A 3’51” dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.
A 1’41” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste con sostituzione Rizzo (Savona) art. 9.13.
Laura Sicco
(nella foto in alto Balazs Erdelyi oggi autore di tre reti)