Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Round Scudetto – 2^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con la De Akker Team Bologna 12 a 9

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la De Akker Team Bologna, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 2^ giornata del Round Scudetto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 12 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese. Da segnalare le triplette realizzate da Lorenzo Bruni e Balazs Erdelyi.

Il capitano savonese, Valerio Rizzo, afferma: “E’ stata una partita molto difficile come ci aspettavamo che fosse visto che questa seconda fase racchiude le squadre più forti del Campionato. Ogni partita è tirata e se la approcci male, come oggi, si soffre. Per fortuna siamo riusciti a scrollarci e ad avere la meglio. Ci vuole molta pazienza, a cominciare da venerdì in Coppa Len. Dovremo approcciare meglio la partita, mettendo in partica fin da subito le indicazioni tecniche”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la partita di andata degli Ottavi di Finale della Len Euro Cup in programma venerdì 8 marzo. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con i montenegrini dello Jadran Herceg Novi. L’incontro avrà inizio alle ore 19,00.

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – DE AKKER TEAM                    12 – 9

Parziali (1 – 1) (2 – 2) (4 – 5) (5 – 1)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli, Vavic, Rizzo 2 (di cui 1 su rigore), Cora, Bruni 3, Campopiano, Guidi 1, Durdic 1, Erdelyi 3, Da Rold, Bragantini.

Allenatore  Alberto Angelini.

DE AKKER TEAM:  Santini, Marchetti, Puccio, Takeuchi, Agulha De Freitas 2, Grossi 2, Camilleri 1, Milakovic 1, Alfonso Pozo 1, Luongo 2 (di cui 1 su rigore), Cocchi, De Simon, Pedrielli.

Allenatore Federico Mistrangelo.

Arbitri:  Giuliana Nicolosi di Roma e Stefano Alfi di Napoli.

Delegato Fin:  Carlo Salino di Savona.

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 8 / 17 + 1 rigore realizzato.

DE AKKER TEAM: 5 / 14 + 1 rigore realizzato.

Note:

Spettatori: 200 circa.

Usciti per 3 falli: A 4’09” dalla fine del 3° tempo Guidi (Savona); a 4’55” dalla fine del 4° tempo Grossi (De Akker); a 3’35” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona); a 2’37” dalla fine del 4à tempo Milakovic (De Akeer); a 0’55” dalla fine del 4° tempo Vavic (Savona).

A 3’51” dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

A 1’41” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste con sostituzione Rizzo (Savona) art. 9.13.

Laura Sicco

(nella foto in alto Balazs Erdelyi oggi autore di tre reti)