La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Nuoto Catania, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 6^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 14 a 4 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese. Una partita che il Savona ha sempre condotto con ampio margine e che non è mai stata messa in discussione.
Il centroboa savonese, Lorenzo Bruni, commenta: “Siamo contenti per la vittoria. In questo ultimo periodo abbiamo caricato molto in vista del tour de force di partite che ci attende. La squadra sta rispondendo bene e spero che riusciremo a migliorare ulteriormente in vista dei prossimi impegni stagionali”.
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 7^ giornata del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto in programma sabato 11 novembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Roghi” di Monterotondo (Roma) con la Roma Vis Nova Pallanuoto. L’incontro avrà inizio alle ore 14,30.
Questo il tabellino della partita.
BPER R.N. SAVONA – NUOTO CATANIA 14 – 4
Parziali (4 – 0) (4 – 2) (3 – 2) (3 – 0)
TABELLINO
Formazioni
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Figlioli 2, Vavic 2 (di cui 1 su rigore), Rizzo 3 (di cui 2 su rigore), Cora, Bruni 2 (di cui 1 su rigore), Campopiano 2, Guidi, Durdic 1, Erdelyi 2, Da Rold, Bragantini.
Allenatore Alberto Angelini.
NUOTO CATANIA: Ghiara, Ferlito, Slobodien, Torrisi, Gullotta, Marangolo M., Marangolo G. 1, Nicolosi, Muscat 2, Russo 1 (su rigore), Murisic, Catania, Rossi.
Allenatore
Arbitri: Stefano Alfi di Napoli e Alessandro Cavallini di Avegno (Genova).
Delegato Fin: Carlo Salino di Savona.
Superiorità numeriche:
BPER R.N. SAVONA: 2 / 9 + 4 rigori realizzati.
NUOTO CATANIA: 2 / 10 +1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 100 circa.
Usciti per 3 falli: A 1’47” dalla fine del 4° tempo Torrisi (Catania); a 0’55” dalla fine del 4° tempo Cora (Savona).
Nel Savona ha giocato in porta Da Rold nel 1° e 2° tempo e Nicosia nel 3° e 4° tempo.
Il Nuoto Catania ha giocato senza l’allenatore presente in panchina perché sospeso dalla Giustizia Federale fino all’11 novembre 2023.
Laura Sicco
(Nella foto in alto il centroboa Lorenzo Bruni, oggi autore di 2 reti)