Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – Regular Season – 5^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con l’Astra Nuoto Roma 16 a 9

Dopo il tour de force europeo, la BPER R.N. Savona ha vinto, poco fa, con l’Astra Nuoto Roma l’incontro valevole per la quinta giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 2023 – 2024, che si è disputato nella piscina “Polo Acquatico Frecciarossa” di Ostia. 16 a 9 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi in una partita che, dopo il primo parziale terminato in parità 1 a 1, ha visto dilagare i savonesi che hanno imposto il loro gioco portando a casa altri 3 punti preziosi per la classifica.

L’attività di Campionato e Coppe si ferma ora per una decina di giorni per i Giochi Panamericani. Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà giovedì 2 novembre con la terza giornata dei Preliminary Round della Len Euro Cup. I savonesi affronteranno gli ungheresi della Honved di Budapest nella piscina “Zanelli” di Savona.

Questo il tabellino della partita.

ASTRA NUOTO ROMA – BPER R.N. SAVONA 9 – 16

Parziali (1 – 1) (3 – 6) (1 – 6) (4 – 3)

TABELLINO

Formazioni

ASTRA NUOTO ROMA: Valle, Camposecco, Martinelli, Voncina, Faraglia 5 (di cui 1 su rigore), Tartaro, Mirarchi 3, Provenziani, Boezi, Lucci, Spione 1, Valle, Musco, Maffei.

Allenatore Maurizio Mirarchi.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Figlioli 2, Vavic, Rizzo 1, Urbinati 2, Bruni 1, Campopiano 3, Guidi 1, Durdic 4, Erdelyi 1, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Vittorio Fraunfelder di Brindisi e Andrea Zedda di Quartu (Cagliari).

Delegato FIN: Patrizia Zappatore di Taranto.

Superiorità numeriche:

ASTRA N. ROMA: 1 / 8 (11 espulsioni di cui 1 doppia e 1 tripla) + 2 rigori di cui 1 realizzato.

BPER R.N. SAVONA: 2/ 9.

Note:

Usciti per 3 falli: Nessuno.

Nel Savona in porta nel primo e secondo tempo Da Rold, nel terzo e quarto tempo Nicosia.

A 1’49” dalla fine dell’incontro Nicosia ha parato un rigore a Faraglia.

Laura Sicco

(Nella foto in alto Bogdan Durdic oggi autore di quattro reti).