Pallanuoto: Len Euro Cup – Preliminary Round – 2^ giornata – La BPER R.N. Savona perde di misura con il Vasas 18 a 17

Una grande BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con l’A-HID Vasas Plaket, nella piscina “Komjadi” di Budapest, l’incontro valevole per la 2^ giornata dei Preliminary Round della Len Euro Cup di Pallanuoto 2023/2024. 18 a 17 è stato il risultato finale di una partita giocata su livelli altissimi. La due finaliste della Len Euro Cup dello scorso anno si sono ritrovate nella piscina che la passata stagione ha regalato la vittoria alla squadra magiara. Il Savona parte forte e si porta sul 3 a 1. Arriva, però, la reazione del Vasas che conclude il primo parziale in vantaggio 5 a 4. Secondo tempo sempre all’insegna dell’equilibrio 5 a 5. Poi nel terzo tempo il Vasas affonda e con un parziale di 6 a 2 si porta in vantaggio 16 a 11. I biancorossi però reagiscono e nel quarto tempo restituiscono agli avversari il parziale di 6 a 2 e terminano l’incontro, nonostante i quattro rigori fischiati contro, con un solo gol di scarto. Un risultato che nonostante la sconfitta evidenzia la grande crescita del Savona capace di battersi alla pari con chiunque come già dimostrato in Campionato.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 5^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 21 ottobre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Polo Acquatico Frecciarossa” di Ostia con l’Astra Nuoto Roma. L’incontro avrà inizio alle ore 14,00.

Questo il tabellino della partita.

A-HID VASAS PLAKET – BPER R.N. SAVONA 18 – 17

Parziali (5 – 4) (5 – 5) (6 – 2) (2 – 6)

TABELLINO

Formazioni

A-HID VASAS PLAKET: Lévai, Rasovic 7 (di cui 3 su rigore), Dedovic, Randelovic 3, Lakatos, Sélley-Rauscher 1, Dala, Burian 3 (di cui 1 su rigore), Konarik 3, Batori 1, Bedo, Batizi, Mizsei.

Allenatore Slobodan Nikic.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Figlioli 4 (di cui 1 su rigore), Vavic 1, Rizzo, Urbinati, Bruni, Campopiano 3, Guidi 4, Durdic 3, Erdelyi 1, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Juan Carlos Colominas (Spagna) e Gernot Haentschel (Germania).

Delegato LEN: Mark Koganov (Azerbaijan).

Superiorità numeriche:

A-HID VASAS PLAKET: 9 / 14 + 4 rigori realizzati.

BPER R.N. SAVONA: 9 / 16 + 1 rigore realizzato.

Note:

Usciti per 3 falli: A 3’11” dalla fine del 3° tempo Erdelyi (Savona); a 3’50” dalla fine del 4° tempo Patchaliev (Savona); a 3’28” dalla fine del 4° tempo Dala (Vasas); a 1’37” dalla fine del 4° tempo Rasovic (Vasas); a 41” dalla fine del 4° tempo Dedovid (Vasas).

Laura Sicco