Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 3^ giornata – La BPER R.N. Savona perde con il Recco 13 a 9

La BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con la Pro Recco, nella piscina “Ferro” di Recco, l’incontro valevole per la 3^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 13 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra di casa. Una partita giocata dal Savona senza timori reverenziali. I ragazzi di Angelini hanno saputo tenere testa ai Campioni d’Italia fino a metà del secondo tempo, poi la prematura espulsione per somma di falli di Figlioli ha privato i biancorossi di uno dei suoi attaccanti più prolifici. Da segnalare anche il rigore parato da Nicosia a Zalanki a 4 minuti e 6 secondi dalla fine del secondo tempo che è stato poi annullato e fatto ripetere in quanto gli arbitri hanno ravvisato una irregolarità commessa da Nicosia.

Il difensore savonese, Mario Guidi, al microfono di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione di Waterpolo Channel, afferma: “Abbiamo fatto una bella partita in una piscina storica con la squadra più forte del mondo. Con il Recco bisogna cercare sempre di fare meno errori possibile. Ma siamo ad inizio stagione e dobbiamo lavorare ancora molto con il nostro allenatore per correggere i nostri errori, per questo ci impegniamo ogni giorno. Ora dobbiamo pensare alle prossime sfide sabato a Savona con l’Ortigia e giovedì prossimo a Budapest con il Vasas”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 4^ giornata della Regular Season del Campionato Di Serie A 1 in programma sabato 14 ottobre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con il C.C. Ortigia 1928. L’incontro avrà inizio alle ore 13,00.

Questo il tabellino della partita.

PRO RECCO – BPER R.N. SAVONA                  13 – 9

Parziali (2 – 3) (4 – 1) (4 – 3) (3 – 2)

TABELLINO

Formazioni

PRO RECCO:  Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 4 (di cui 2 su rigore), Cannella, Younger 2 (di cui 1 su rigore), Fondelli 3 (di cui 1 su rigore), Presciutti, Echenique, Condemi 1, Iocchi Gratta, Aicardi 2, Hallock, Rossi 1.

Allenatore  Sandro Sukno.

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli 2 (di cui 1 su rigore), Vavic 1, Rizzo 1, Cora, Bruni, Campopiano, Guidi 2, Durdic, Erdelyi 1 (su rigore), Da Rold, Bragantini.

Allenatore  Alberto Angelini.

Arbitri:  Stefano Pinato di Genova e Alessia Ferrari di Genova.

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

Superiorità numeriche:

PRO RECCO: 5 / 9 + 5 rigori di cui 4 realizzati.

BPER R.N. SAVONA: 5 / 13 + 2 rigori realizzati.

Note:

Usciti per 3 falli: a 5’04” dalla fine del 2° tempo Figlioli (Savona).

Nel 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

A 2’58” dalla fine del 3° tempo Condemi (Recco) sbaglia un rigore parato da Nicosia (Savona).

Laura Sicco