Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – Regular Season – 1^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con il Posillipo 17 a 8

Buona la prima per la BPER R.N. Savona che, questa mattina, nella prima giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 2023 – 2024, che si è disputata nella piscina “Scandone” di Napoli, ha battuto il C.N. Posillipo 17 a 8. Una partita a senso unico che il Savona ha condotto dall’inizio alla fine.

Afferma l’attaccante savonese, Pietro Figlioli, autore oggi di quattro reti, al microfono di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione di Waterpolo Channel: “Sono rinato con questa sfida nuova a Savona. E’ un’altra pallanuoto, quella che giocavo all’inizio della mia carriera, di grande dinamismo e fantasia. Sono molto stimolato con il Savona e con Alberto Angelini e sono molto felice. Io penso, e ho sempre pensato, che non bisogna solo partecipare, ma partecipare per vincere e i nostri giovani devono imparare questa mentalità in ogni allenamento che facciamo quotidianamente”

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà già mercoledì 4 ottobre con la seconda giornata del Campionato di Serie A 1con l’A.N. Brescia in programma nella piscina “Zanelli” di Savona. L’inizio dell’incontro è fissato per le 18,30. La partita sarà trasmessa in diretta su Waterpolo Channel.

Questo il tabellino della partita.

C.N. POSILLIPO – BPER R.N. SAVONA 8 – 17

Parziali (3 – 4) (2 – 5) (2 – 4) (1 – 4)

TABELLINO

Formazioni

C.N. POSILLIPO: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino 1, Mattiello 1, Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti 2 (di cui 1 su rigore), Radojevic 2, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino.

Allenatore Roberto Brancaccio.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi 2, Patchaliev 3, Figlioli 4 (di cui 2 su rigore), Vavic, Rizzo, Urbinati, Bragantini 1, Campopiano 4, Guidi, Durdic 2 (di cui 1 su rigore), Erdelyi 1, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Raffaele Colombo di Maslianico (Como) e Francesco Romolini di Sesto Fiorenitno (Firenze).

Delegato FIN: Maurizio De Chiara di Napoli.

Superiorità numeriche:

C.N. POSILLIPO: 4 / 16 + 1 rigore realizzato.

BPER R.N. SAVONA: 2/ 10 + 3 rigori realizzati.

Note:

Usciti per 3 falli: A 7’39” dalla fine del 3° tempo Tubic (Posillipo); a 2’48” dalla fine del 3° tempo Urbinati (Savona); a 4’11” dalla fine del 4° tempo Saccoia (Posillipo); a 1’03” dalla fine del 4° tempo Bragantini (Savona).

Nel Posillipo ha giocato in porta Spinelli.

A 5 minuti dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Nicosia con Da Rold.

Laura Sicco

(Nella foto in alto l’attaccante savonese Pietro Figlioli)