Buona la prima per la BPER R.N. Savona che, questa mattina, nella prima giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 2023 – 2024, che si è disputata nella piscina “Scandone” di Napoli, ha battuto il C.N. Posillipo 17 a 8. Una partita a senso unico che il Savona ha condotto dall’inizio alla fine.
Afferma l’attaccante savonese, Pietro Figlioli, autore oggi di quattro reti, al microfono di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione di Waterpolo Channel: “Sono rinato con questa sfida nuova a Savona. E’ un’altra pallanuoto, quella che giocavo all’inizio della mia carriera, di grande dinamismo e fantasia. Sono molto stimolato con il Savona e con Alberto Angelini e sono molto felice. Io penso, e ho sempre pensato, che non bisogna solo partecipare, ma partecipare per vincere e i nostri giovani devono imparare questa mentalità in ogni allenamento che facciamo quotidianamente”
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà già mercoledì 4 ottobre con la seconda giornata del Campionato di Serie A 1con l’A.N. Brescia in programma nella piscina “Zanelli” di Savona. L’inizio dell’incontro è fissato per le 18,30. La partita sarà trasmessa in diretta su Waterpolo Channel.
Questo il tabellino della partita.
C.N. POSILLIPO – BPER R.N. SAVONA 8 – 17
Parziali (3 – 4) (2 – 5) (2 – 4) (1 – 4)
TABELLINO
Formazioni
C.N. POSILLIPO: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino 1, Mattiello 1, Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti 2 (di cui 1 su rigore), Radojevic 2, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino.
Allenatore Roberto Brancaccio.
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi 2, Patchaliev 3, Figlioli 4 (di cui 2 su rigore), Vavic, Rizzo, Urbinati, Bragantini 1, Campopiano 4, Guidi, Durdic 2 (di cui 1 su rigore), Erdelyi 1, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Raffaele Colombo di Maslianico (Como) e Francesco Romolini di Sesto Fiorenitno (Firenze).
Delegato FIN: Maurizio De Chiara di Napoli.
Superiorità numeriche:
C.N. POSILLIPO: 4 / 16 + 1 rigore realizzato.
BPER R.N. SAVONA: 2/ 10 + 3 rigori realizzati.
Note:
Usciti per 3 falli: A 7’39” dalla fine del 3° tempo Tubic (Posillipo); a 2’48” dalla fine del 3° tempo Urbinati (Savona); a 4’11” dalla fine del 4° tempo Saccoia (Posillipo); a 1’03” dalla fine del 4° tempo Bragantini (Savona).
Nel Posillipo ha giocato in porta Spinelli.
A 5 minuti dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Nicosia con Da Rold.
Laura Sicco
(Nella foto in alto l’attaccante savonese Pietro Figlioli)