Pallanuoto: Coppa Italia – Preliminary Round – 3^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con la Pallanuoto Trieste 14 a 8 e vola in Final Eight

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto poco fa con la Pallanuoto Trieste, nella piscina “Giuva Baldini” di Camogli, l’incontro valevole per la terza giornata del Girone A dei Preliminary Round della Coppa Italia di Pallanuoto 2023/2024. 14 a 8 è stato il risultato finale in favore della Rari che aveva già ipotecato la vittoria dopo i primi due tempi di gioco.

Con questa vittoria la BPER Rari Nantes Savona resta sola al comando della classifica del girone “A” a punteggio pieno e conquista, con due turni di anticipo, l’accesso alla Final Eight, che si disputerà dal 12 al 14 aprile in sede da definire.

Domattina si disputerà la quarta giornata dove il biancorossi non giocheranno perchè osserveranno il turno di riposo. L’ultima giornata domani sera alle 19,15 quando i savonesi affronteranno i padroni di casa della Rari Nantes Camogli.

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – PALLANUOTO TRIESTE 14 – 8

Parziali (5 – 1) (4 – 2) (3 – 2) (2 – 3)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Figlioli 3 (di cui 1 su rigore), Vavic, Rizzo, Urbinati 1, Bruni 2, Campopiano 2, Guidi 3, Durdic 1, Erdelyi 2, Da Rold, Bragantini.

Allenatore Alberto Angelini.

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio, Buljubasic, Vrlic 1, Valentino, Marin 1, Liprandi, Razzi 2, Marziali 1, Bini 1, Mladossich 2, Caruso.

Allenatore: Daniele Bettini.

Arbitri: Luca Bianco e Raffele Colombo.

Giudice Arbitro: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 9 / 16 + 2 rigori di cui 1 realizzato.

PALLANUTO TRIESTE: 4 / 13

Note:

Usciti per 3 falli: A 2’10” dalla fine del 3° tempo Mladossich (Trieste); a 1’13” dalla fine del 4° tempo Urbinati (Savona); a 1’03” dalla fine del 4° tempo Valentino (Trieste).

Nel 3° tempo Erdelyi (Savona) ha sbagliato un rigore (parato).

A 7’05” dalla fine del 4° tempo è stato espulso definitivamente per proteste Bini (Trieste).

Laura Sicco