Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 20^ giornata – La BPER R.N. Savona perde a Ostia con la Roma 9 a 7

La BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con il Distretti Ecologici Nuoto Roma, nella piscina “Polo Acquatico Frecciarossa” a Ostia, l’incontro valevole per la 20^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 9 a 7 è stato il risultato finale della partita in favore dei laziali. Da segnalare che il Savona ha giocato senza l’attaccante e capitano Valerio Rizzo e senza il portiere Gianmarco Nicosia perchè infortunati.

Il prossimo impegno della BPER R.N. Savona sarà nella Len Euro Cup. I biancorossi di Alberto Angelini, giocheranno, infatti, l’incontro di ritorno con la Pallanuoto Trieste, valevole per la Semifinale, nella piscina “Zanelli” di Savona mercoledì 22 marzo alle ore 19,00.

Questo il tabellino della partita.

DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA – BPER R.N. SAVONA 9 – 7

Parziali (1 – 1) (3 – 1) (2 – 1) (3 – 4)

TABELLINO

Formazioni

DISTR. ECOL. N. ROMA: De Michelis, Padovano, Voncina, Faraglia F. 3 (di cui 2 su rigore), Faraglia P. 1, Tartaro 1, Mirarchi 1, Lucci 2, Boezi, Viskovic, Spione 1, Martinelli, Giannotti.

Allenatore Mirarchi.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Giovanetti, Panerai, Urbinati 2, Caldieri, Bruni, Campopiano 1, Guidi, Durdic 2, Lanzoni 2, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Vittorio Fraunfelder di Napoli e Riccardo D’Antoni di Siracusa.

Delegato Fin: Gabriele Melis di Cagliari.

Superiorità numeriche:

DISTR. ECOL. N. ROMA: 3 / 7 + 2 rigori realizzati.

BPER R.N. SAVONA: 5 / 9.

Note:

Usciti per 3 falli: A 2’37” dalla fine del 4° tempo Patchaliev (Savona); a 0’27” dalla fine del 4° tempo Tartaro (Roma).

Nel Savona in porta Da Rold.

Laura Sicco

(Nella foto in alto la Rari prima dell’inizio dell’incontro).