Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 18^ giornata – La BPER R.N. Savona vince a Salerno con il Check-Up R.N. Salerno 10 a 6

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Check-Up R.N. Salerno, nella piscina “Vitale” a Salerno, l’incontro valevole per la 18^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 10 a 6 è stato il risultato finale della partita in favore dei savonesi che hanno sempre condotto e mantenuto il controllo della partita. Da segnalare che il Savona ha giocato privo di Rizzo, infortunato,Guidi e Caldieri perchè squalificati.

Il prossimo impegno della BPER R.N. Savona sarà nella Finale Eight della Coppa Italia 2023. I biancorossi di Alberto Angelini, giocheranno nella piscina “Paganuzzi” di Genova da venerdì 24 a domenica 26 febbraio.

Questo il tabellino della partita.

CHECK-UP R.N. SALERNO – BPER R.N. SAVONA 6 – 10

Parziali (1 – 2) (1 – 4) (3 – 2) (1 – 2)

TABELLINO

Formazioni

CHECK-UP R.N. SALERNO: Taurisano, Luongo, Esposito, Sanges, Siani 1, Gallozzi, Tomasic, Gallo, Parrilli 1, Bertoli 4, Barroso Macarro, Pica, Vassallo.

Allenatore Citro.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 2, Giovanetti, Panerai 1, Arco, Urbinati, Bruni 3, Campopiano, Mantovani, Durdic 2, Lanzoni 2, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Mirko Schiavo di Palermo e Stefano Scappini di Civitavecchia.

Delegato Fin: Dario Barone di Napoli.

Superiorità numeriche:

CHECK-UP R.N. SALERNO: 2 / 15 + 1 rigore non realizzato.

BPER R.N. SAVONA: 4 / 13.

Note:

Spettatori: 100 circa.

Usciti per 3 falli: Urbinati (Savona) a 1’51” dalla fine del 3° tempo; Bertoli (Salerno) a 0’52” dalla fine del 4° tempo; Durdic (Savona) a 0’34” dalla fine del 4° tempo.

A 5’35” dalla fine del 2° tempo Barroso Macarro (Salerno) ha sbagliato un rigore (traversa).

Laura Sicco

(Nella foto in alto Lorenzo Bruni oggi autore di 3 reti).