Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 3^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con il Nuoto Catania 13 a 9

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Nuoto Catania, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 3^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2022/2023. 13 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. E’ stato un match in equilibrio solo nel primo tempo, poi i savonesi hanno preso in mano le redini della partita conquistando una vittoria importante.

Il centroboa savonese e della Nazionale, Lorenzo Bruni, oggi autore di 2 reti, commenta così l’incontro: “Siamo in un periodo pieno di partite, ma stiamo giocando. Siamo un gruppo nuovissimo che deve crescere. Dobbiamo cercare di imparare sempre di più, fare quello che ci chiede l’allenatore e dobbiamo giocare la nostra pallanuoto”.

Il prossimo impegno per la Rari è con la 4^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 12 novembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Bianchi” di Trieste con la Pallanuoto Trieste. L’incontro avrà inizio alle ore 18,30.

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – NUOTO CATANIA        13 – 9

Parziali (3 – 4) (3 – 1) (3 – 2) (5 – 1)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Galleano, Panerai, Rizzo 2, Caldieri, Bruni 2, Campopiano 2, Guidi, Durdic 4 (di cui 2 su rigore), Lanzoni 2, Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

NUOTO CATANIA:  Caruso, Ferlito 1, Eskert 1, La Rosa 2, Torrisi R., Nicolosi, Torrisi G., Camilleri 2, De Freitas Guimaraes, Privitera 3, Russo, Catania, Crisafulli.

Allenatore Giuseppe Dato.

Arbitri:  Vittorio Frauenfelder di Salerno e Francesco Romolini di Sesto Fiorentino (Firenze).

Delegato Fin:  Gianni Lonzi di Firenze.

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 5 / 9 + 2 rigori realizzati.

NUOTO CATANIA: 5 / 9

Note:

Spettatori: 200.

Usciti per 3 falli: A 1’20” dalla fine del 3° tempo Ferlito (Catania).

Nel Savona ha giocato in porta Da Rold.

Laura Sicco

(Nella foto in alto Bogdan Durdic oggi autore di 4 reti).