La Carige R.N. Savona è Campione d’Italia. Nell’ultima giornata di finali del Campionato Italiano categoria Ragazze, che si è appena concluso nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, la Carige Rari Nantes Savona ha conquistato, nella prima gara della mattinata, la medaglia d’argento nella Finale del Solo con Sarah Maria Rizea con il punteggio di 156.8542. Al primo posto Ginevra Marchetti del Futura Club Prato, con 159.1171 punti, mentre al terzo posto si è classificata Valentina Bisi dello Sport Village con 155.4066 punti. Da segnalare il 6° posto di Flaminia Vernice con 152.5451 punti.
Quindi nella Finale del Libero Combinato, la Carige Rari Nantes Savona, ha vinto la medaglia d’oro con 81.5667 punti. Al secondo posto il Busto Nuoto con 80.4333, mentre al terzo posto si è classificato l’All Round con 79.6333 punti.
Infine, nella classifica per società la Carige Rari Nantes Savona si è classificata al primo posto, laureandosi Campione d’Italia, con 595.0000 punti. Al secondo posto il Futura Club Prato con 554.0000 punti, mentre al terzo posto si è classificato l’All Round con 474.0000.
Le premiazioni sono stata effettuata dall’Assessore allo Sport del Comune di Savona, Francesco Rossello, da Matteo Mazzanti Direttore ESI e dal Giudice Arbitro Giuseppe Lamia.
La Squadra della Carige Rari Nantes Savona era composta da: Flaminia Vernice, Sarah Maria Rizea, Alice Tissone, Melissa Polidoro Baglione, Martina Perata, Ilaria Ricuperato, Camilla Dessì, Maria Vittoria Manni, Viola Sofia Marisaldi, Giorgia Pirola, Irene Contatore, Silvia Grondona, Azzurra Perata, Sofia Taghsirad.
La atlete biancorosse erano guidate dall’allenatrice Carolina Camardella coadiuvata da Noemi Murru.
Laura Sicco
(Nella foto in alto la Carige Rari Nantes Savona Campione d’Italia).