La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con l’Anzio Waterpolis, nella piscina di Albaro a Genova, l’incontro valevole per la 1^ giornata della Final Eight di Coppa Italia Unipolsai. 18 a 6 è stato il risultato finale della partita che ha visto i savonesi dominare la partita dall’inizio alla fine. Da segnalare che tutti i biancorossi sono andati in rete tranne i due portieri.
Grazie a questa vittoria la Carige Rari Nantes Savona conquista la Semifinale che si disputerà domani alle ore 17,00 con la Pro Recco che oggi, nel primo incontro della giornata, ha battuto la Pallanuoto Trieste 21 a 3. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita alle 00:30 su Rai Sport + HD.
Questo il tabellino della partita.
CARIGE R.N. SAVONA – ANZIO WATERPOLIS 18 – 6
Parziali (3 – 1) (4 – 2) (6 – 2) (5 – 1)
TABELLINO
Formazioni
CARIGE R.N. SAVONA: Massaro, Rocchi 1, Patchaliev 1, Vuskovic 2, Molina Rios 1, Rizzo 1, Caldieri 1, Bruni 2, Campopiano 1, Fondelli 4, Iocchi Gratta 3, Giovanetti 1, Turazzini.
Allenatore Alberto Angelini.
ANZIO WATERPOLIS: Antonini, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti 1, Grossi 1, Cunkov, Mironov 1, Lapenna, Agostini, Casasola 2, Presciutti D. 1, Leoni.
Allenatore Stefano Piccardo.
Arbitri: Vittorio Frauenfelder di Salerno e Massimo Calabrò di Macerata
Delegati Fin: Domenico De Meo, Gianluca Fassino.
Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA: 2 / 4
ANZIO WATERPOLIS: 2 / 7
Note:
Spettatori: 300.
Usciti per 3 falli: Iocchi Gratta (Savona) a 5’16” dalla fine del 4° tempo.
Laura Sicco
(Nella foto in alto Andrea Fondelli oggi autore di 4 reti).