La Carige Rari Nantes Savona ha vinto con il Telimar Palermo, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la Gara 1 della Finale 3° / 4° posto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto che assegna anche il terzo ed ultimo posto nella Champions League.
8 a 5 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. Dopo tre tempi in perfetta parità, i ragazzi di Alberto Angelini nel quarto tempo hanno premuto sull’acceleratore e con una tripletta firmata Rizzo, Molina e Fondelli hanno preso il largo. A nulla è valsa l’ottima prestazione del portiere palermitano Nicosia. Da segnalare anche le tre reti messe a segno dal giovane savonese Andrea Patchaliev nelle prime due frazioni di gioco.
L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “All’inizio la partita è andata così così, poi invece è andato molto bene il resto della gara. Abbiamo tenuto la concentrazione e difeso molto bene”.
Il vice presidente e direttore sportivo Giuseppe Gervasio afferma: “Purtroppo è mancato solo il pubblico. E’ stata una partita bellissima”.
Per disposizione del DPCM, la partita si è giocata a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico.
La Rari tornerà in vasca, per la Gara 2 della Finale 3° / 4° posto mercoledì 26 maggio, nella piscina Comunale Olimpica di Palermo con il Telimar Palermo. L’inizio dell’incontro è fissato alle ore 18,00. L’eventuale Gara 3 si disputerà sempre a Palermo giovedì 27 maggio alle ore 17,00.
Questo il tabellino della partita.
CARIGE R.N. SAVONA – TELIMAR PALERMO 8 – 5
Parziali (2 – 2) (2 – 2) (1 – 1) (3 – 0)
TABELLINO
Formazioni
CARIGE R.N. SAVONA: Massaro, Patchaliev 3, Maricone, Vuskovic 1, Molina Rios 1, Rizzo 1 (su rigore), Caldieri, Bruni 1, Campopiano, Fondelli 1, Iocchi Gratta, Bertino, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
TELIMAR PALERMO: Nicosia, Del Basso 2, Galioto, Di Patti, Occhione, Vlahovic, Giliberti, Fabiano, Lo Cascio 1, Damonte 1, Lo Dico, Migliaccio 1, Washburn
Allenatore Marco Baldineti
Arbitri: Maro Savinovic (Dubrovnik – Croazia) e Fabio Ricciotti di Roma.
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA: 4 / 12 + 1 rigore realizzato.
TELIMAR PALERMO: 2 / 11.
Note:
Spettatori: La partita si è giocata a porte chiuse.
Usciti per 3 falli: A 2’05” dalla fine del 4° tempo Bruni (Savona).
Laura Sicco
(Nella foto in alto, realizzata da Casiraghi, Andrea Patchaliev oggi autore di 3 reti)