Pallanuoto: La Rari Nantes Savona annuncia l’arrivo di Niccolò Rocchi

Sincro: Nazionale – Squadra e Duo si qualificano per le Olimpiadi. Successo importante per le tante savonesi presenti
14 Giugno 2021
Sincro: Campionato Regionale Esordienti A – Primo posto per la Rari Nantes Savona
21 Giugno 2021

La Rari Nantes Savona è lieta di comunicare che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con il difensore Niccolò Rocchi, che la scorsa stagione ha giocato nell’Ortigia. Rocchi è nato ad Imperia il 20 gennaio 1996 ed ha iniziato a giocare a pallanuoto proprio nella Rari Nantes Imperia. A 14 anni è passato alla Rari Nantes Camogli dove è rimasto due stagioni vincendo uno Scudetto con la formazione Under 17, uno Scudetto con la squadra Under 20 e dove ha fatto il suo debutto in Serie A 1. Quindi, si è trasferito prima al Sori, dove ha conquistato la promozione in Serie A 1, e poi alla Pallanuoto Trieste dove è rimasto due anni. Quindi, nel 2017 è passato al Nizza dove ha disputato una stagione e poi è tornato nuovamente alla Pallanuoto Trieste dove è rimasto per due stagioni. Nella stagione 2020/2021 Rocchi è passato all’Ortigia di Siracusa dove ha giocato in quest’ultima stagione. Niccolò Rocchi ha anche militato nelle Nazionali giovanili, vincendo il bronzo ai Campionati Europei Under 17.

Afferma Niccolò Rocchi: “Sono molto felice di venire a Savona perchè è una grandissima piazza. L’ho sempre vissuta da avversario e posso dire che giocare a Savona non era mai facile. Ora ci sono e sono molto contento di fare parte di questa squadra che è sempre al top della pallanuoto italiana e quest’anno lo ha dimostrato ancora una volta conquistando la qualificazione per la Champions League. Alberto Angelini è sicuramente uno dei migliori allenatori in Italia ed anche la rosa è formata da giocatori da cui posso imparare molto. Infine, un aspetto per me molto importante, è che dopo anni di girovagare posso finalmente riavvicinarmi a casa”.

Commenta l’allenatore e direttore tecnico, Alberto Angelini: “Mi fa piacere dare il benvenuto a Niccolò Rocchi, un ragazzo che conosciamo bene e che doveva venire a Savona già qualche anno fa, ma poi abbiamo preso strade diverse. Alla fine, però, quando c’è la volontà ci si incontra sempre. Rocchi va a riempire il vuoto lasciato da Federico Piombo nella difesa, un vuoto che si è sentito parecchio nell’ultima parte della stagione. Rocchi è un ragazzo serio e professionale e siamo molto contenti di averlo nella nostra squadra”.

La Rari Nantes Savona rivolge a Niccolò Rocchi un caloroso benvenuto ed un grosso in bocca al lupo per il suo futuro in biancorosso..

Laura Sicco