Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Finale 3° / 4° posto – Gara 1 – La Carige R.N. Savona vince con il Palermo 8 a 5

Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – Finale 3° / 4° posto – Gara 1 – Domani, mercoledì 19 maggio alle ore 13,00 la Rari affronterà alla “Zanelli” il Palermo
18 Maggio 2021
Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – Finale 3° / 4° posto – Gara 2 – Domani, mercoledì 26 maggio alle ore 18,00 la Rari affronterà in trasferta il Palermo
25 Maggio 2021

La Carige Rari Nantes Savona ha vinto con il Telimar Palermo, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la Gara 1 della Finale 3° / 4° posto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto che assegna anche il terzo ed ultimo posto nella Champions League.

8 a 5 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. Dopo tre tempi in perfetta parità, i ragazzi di Alberto Angelini nel quarto tempo hanno premuto sull’acceleratore e con una tripletta firmata Rizzo, Molina e Fondelli hanno preso il largo. A nulla è valsa l’ottima prestazione del portiere palermitano Nicosia. Da segnalare anche le tre reti messe a segno dal giovane savonese Andrea Patchaliev nelle prime due frazioni di gioco.

L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “All’inizio la partita è andata così così, poi invece è andato molto bene il resto della gara. Abbiamo tenuto la concentrazione e difeso molto bene”.

Il vice presidente e direttore sportivo Giuseppe Gervasio afferma: “Purtroppo è mancato solo il pubblico. E’ stata una partita bellissima”.

Per disposizione del DPCM, la partita si è giocata a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico.

La Rari tornerà in vasca, per la Gara 2 della Finale 3° / 4° posto mercoledì 26 maggio, nella piscina Comunale Olimpica di Palermo con il Telimar Palermo. L’inizio dell’incontro è fissato alle ore 18,00. L’eventuale Gara 3 si disputerà sempre a Palermo giovedì 27 maggio alle ore 17,00.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARIGE R.N. SAVONA – TELIMAR PALERMO                    8 – 5

Parziali (2 – 2) (2 – 2) (1 – 1) (3 – 0)

 

TABELLINO

Formazioni

CARIGE R.N. SAVONA:  Massaro, Patchaliev 3, Maricone, Vuskovic 1, Molina Rios 1, Rizzo 1 (su rigore), Caldieri, Bruni 1, Campopiano, Fondelli 1, Iocchi Gratta, Bertino, Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

TELIMAR PALERMO:  Nicosia, Del Basso 2, Galioto, Di Patti, Occhione, Vlahovic, Giliberti, Fabiano, Lo Cascio 1, Damonte 1, Lo Dico, Migliaccio 1, Washburn

Allenatore Marco Baldineti

 

Arbitri:  Maro Savinovic (Dubrovnik – Croazia) e Fabio Ricciotti di Roma.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

CARIGE R.N. SAVONA: 4 / 12 + 1 rigore realizzato.

TELIMAR PALERMO: 2 / 11.

 

Note:

Spettatori: La partita si è giocata a porte chiuse.

 

Usciti per 3 falli: A 2’05” dalla fine del 4° tempo Bruni (Savona).

Laura Sicco

 (Nella foto in alto, realizzata da Casiraghi, Andrea Patchaliev oggi autore di 3 reti)