La Carige R.N. Savona comunica di avere raggiunto, in data odierna, l’accordo con il portiere Stefano Morretti per la prossima stagione agonistica con l’opzione per la successiva. Stefano Morretti è nato il 15 gennaio 1998 a Ortona in provincia di Chieti. Pallanuotisticamente è cresciuto nel Pescara per poi passare al Brescia dove ha militato nelle ultime tre stagioni. Nel suo curriculum azzurro spicca la medaglia di bronzo conquistata con la Nazionale Universitaria a Taipei nel 2017.
Afferma Stefano Morretti: ”Sono felicissimo di essere stato chiamato dal Savona che è una società prestigiosa ed una piazza importate. L’allenatore Alberto Angelini è uno dei migliori in Italia ed è un motivo di vanto essere allenato da lui. E’ anche questo che mi ha spinto a venire a Savona. Sono molto carico per la stagione e non vedo l’ora di cominciare a giocare. Sono sicuro che andrà tutto per il meglio”.
Morretti rappresenta il primo tassello della 1^ Squadra, messo a punto dalla dirigenza savonese, per la stagione 2019/2020.
Il presidente della Rari, Maurizio Maricone, dichiara: “Diamo il benvenuto a un giovane portiere che siamo certi potrà dare un contributo importante alla squadra. Allo stesso tempo va un grande ringraziamento a Slobodan Soro, capitano della squadra per due anni e parte attiva nella salvezza raggiunta quest’anno e nel grande risultato raggiunto l’anno precedente con la qualificazione alle coppe europee. In bocca al lupo a Soro per il suo futuro”.
A Stefano Morretti il più caloroso benvenuto in casa biancorossa.
Laura Sicco