Syncro: Campionato Italiano Estivo categoria Ragazze – La Carige R.N. Savona vince l’argento nella Squadra ed è seconda come Società

Pallanuoto: Campionato Nazionale Under 17 A – Finale – Semifinale – La Carige R.N. Savona vince con la Roma Vis Nova 10 a 8 dopo i rigori
6 Luglio 2019
Pallanuoto: Campionato Nazionale Under 17 A – Finale – La Carige R.N. Savona vince con l’A.N. Brescia 10 a 9 ed è Campione d’Italia
7 Luglio 2019

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Carige R.N. Savona (foto in alto) ha vinto la medaglia d’argento nella Finale della Squadra che è terminata poco fa nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, dove si è concluso il Campionato Italiano Estivo categoria Ragazze di Nuoto Sincronizzato.

Le sincronette savonesi hanno totalizzato 149.817 punti. Al primo posto si è classificato il Busto Nuoto con 154.539 punti. Il Syncro Med Muriantichi, che ha totalizzato 148.653 punti, si è piazzato al terzo posto.

In mattinata era arrivato un altro argento per la Carige R.N. Savona nel Solo. Lo ha conquistato Vittoria Meucci con 157.107 punti. Al primo posto il Busto Nuoto con Susanna Pedotti che ha totalizzato 159.458 punti. E sempre il Busto Nuoto ha conquistato anche il bronzo con Benedetta Gianazza che ha concluso la sua prova con 154.534 punti.

Nella Classifica per società la Carige R.N. Savona è seconda con 759.000 punti, mentre il Busto Nuoto, primo, ha totalizzato 814.000 punti. Al terzo posto il Syncro Med Muriantichi con 561.000 punti.

Commenta la dirigente responsabile del Settore Sincro della Rari Nantes Savona, Matilde Berio Berruti:” Purtroppo gli Obbligatori non sono andati come speravamo, ma siamo comunque molto soddisfatte di come sono andati questi campionati perché abbiamo conquistato punti preziosi in funzione classifica Scudetto per la quale siamo a buon punto”.

La squadra della Carige R.N. Savona era composta da: Vittoria Meucci, Carlotta Nelli, Vittoria Peri, Giorgia Macino, Sophie Tabbiani, Beatrice Andina, Martina Savarese, Camilla Dessì, Sara Pederzini, Sara Prostamo, Beatrice Petta, Irene Affatati, Ginevra Lando e Francesca Lepore.

La Carige R.N. Savona era guidata dall’allenatrice Carolina Camardella coadiuvata da Noemi Murru.

La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.

Laura Sicco