Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 6^ giornata – La Carisa R.N. Savona perde con la Canottieri Napoli 8 a 6

Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – 6^ giornata – Domani sabato 25 novembre alle ore 15,00 la Rari affronterà alla “Zanelli” la Canottieri Napoli
24 Novembre 2017
Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – 7^ giornata – Domani sabato 2 dicembre alle ore 14,30 la Rari affronterà a Napoli il Posillipo
1 Dicembre 2017

La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Canottieri Napoli, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 6^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 8 a 6 è stato il risultato finale in favore dei napoletani.

L’allenatore della Rari Nantes Savona, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Complimenti alla Canottieri Napoli che ha vinto una partita con la forza della tranquillità, il cinismo e con una grande percentuale di realizzazione che nella pallanuoto vuol dire tutto. Noi abbiamo tirato moltissimo ma raccolto poco. Abbiamo sentito il peso di una pressione che non esiste. In partite così le cose si complicano perché manca l’esperienza in acqua”.

Prima dell’inizio dell’incontro, le squadre si sono presentate per la lettura delle formazioni indossando le magliette dell’associazione “Telefono Donna” per sensibilizzare il pubblico nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Subito dopo ha preso la parola la presidente dell’associazione, Luciana Nanni, che ha spiegato come l’associazione Telefono Donna Centro Antiviolenza Savona da anni combatte la violenza sulle donne in tutte le sue forme. E’ un luogo dove le donne possono confrontarsi con il problema della violenza, trovando uno spazio di ascolto e di sostegno alle loro scelte,  ed è attiva a Savona in via Sormano 12 (Palazzo della Provincia) dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 – il mercoledì anche dalle ore 9.30 alle ore 12.00
e presso lo sportello di Cairo Montenotte (via Borreani Dagna) il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30. L’associazione può anche essere contattata telefonicamente al numero 019 8313399. Quindi, ha preso la parola il presidente della Rari Maurizio Maricone che ha sottolineato come la società biancorossa aderisce da anni a questa iniziativa cercando di sensibilizzare anche gli atleti e le atlete.

La Rari tornerà in vasca, per la 7^ giornata di campionato, sabato 2 dicembre, a Napoli, con il C.N. Posillipo. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 14,30.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARISA R.N. SAVONA – C.C. NAPOLI                       6 – 8

Parziali (1 – 0) (1 – 3) (3 – 3) (1 – 2)

 

TABELLINO

Formazioni

CARISA R.N. SAVONA:  Soro, Novara E., Damonte 1, Steardo 2, Bianco L., Ravina, Piombo, Milakovic 3 (di cui 1 su rigore), Bianco G., Colombo J., De Freitas Guimaraes, Teleki, Missiroli.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

C.C. NAPOLI:  Rossa, Buoncore, Del Baso, Confuorto, Giorgetti 1, Di Martire 1, Dolce, Campopiano 3, La Penna 1, Velotto 1, Borrelli 1, Esposito, Vassallo.

Allenatore  Paolo Zizza.

 

Arbitri:  Riccardo Carmignani di Messina ed Alessandro Severo di Roma.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

CARISA R.N. SAVONA: 3 / 83 + 1 rigore realizzato.

C.C. NAPOLI: 5 / 8

 

Note:

Spettatori: 300 circa

Usciti per 3 falli: Nessuno.

A 1’23” dalla fine del 3° tempo è stato espulso definitivamente per brutalità (art.21.14), Borrelli (Canottieri Napoli).

A 3’23” dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Soro con Missiroli.

 

Laura Sicco

 

(Nella foto in alto un’azione difensiva della Carisa Rari Nantes Savona).