Pallanuoto: Mariangela Bertonasco è la nuova allenatrice della squadra Under 13 biancorossa

Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – 14^ giornata – Sabato 15 febbraio alle ore 14,00 la Rari affronterà alla Zanelli la Canottieri Napoli
13 Febbraio 2020
Pallanuoto: Riepilogo delle modalità di prosecuzione dei campionati
6 Marzo 2020

Mariangela Bertonasco, già allenatrice della squadra Under 9, è la nuova allenatrice della squadra Under 13 della Rari Nantes Savona. Mariangela Bertonasco, vanta un curriculum sportivo come atleta notevole:

– A.S. Ponente Ligure Albenga 5 anni , serie B e successive promozioni in A2 e poi in A1
– Rari Nantes Bologna due anni serie A1 e play off scudetto
– Lerici Sport due anni serie A1 e play-off scudetto
– C.C. Ortigia Siracusa 5  anni serie A1 ,play-off scudetto e campionesse due volte della coppa Len
– Plebiscito Padova un anno serie A1 e play-off scudetto e qualificazione coppa Len
– Polisportiva Messina un anno serie A2 e promozione serie A1
– Nazionale Italiana due anni under 20 campionato europeo e campionato mondiale, un anno nazionale maggiore
Come allenatore, invece, ha iniziato all’Ortigia di Siracusa dove ha allenato la categoria Under 15 per due anni, quindi, tre anni fa è arrivata a Savona dove ha iniziato ad allenare la squadra Under 9 con la quale ha raggiunto buoni risultati sia agli Acquagol regionali che all’Haba Waba di Lignano.

Afferma il presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone: “Un importante passo in avanti per Mariangela che ha fin qui allenato o forse sarebbe meglio dire allevato i nostri piccoli Under 9. Ha accettato la sfida di salire di categoria e complessità sportiva e, quindi, crescere come allenatrice. In bocca al lupo Mariangela, sono sicuro che farai molto bene”.

Dichiara Mariangela Bertonasco: “Ringrazio la società dell’opportunità che mi è stata data ora per allenare la categoria Under 13. E’ una nuova sfida che sono contenta di affrontare con impegno, passione e professionalità. Mi porterò dietro l’esperienza maturata allenando i piccoli ed il mio passato da atleta”.

Laura Sicco

(Nella foto in alto Mariangela Bertonasco con la squadra Under 9).