Pallanuoto: La Rari Nantes Savona annuncia l’arrivo di Francesco Massaro

Pallanuoto: La Rari Nantes Savona annuncia l’arrivo di Andrea Fondelli
20 Maggio 2020
Pallanuoto: La Rari Nantes Savona saluta il portiere Stefano Morretti
21 Maggio 2020

La Rari Nantes Savona è lieta di comunicare che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con  Francesco Massaro che arriverà in prestito dalla Pro Recco per la prossima stagione agonistica. Massaro, portiere, è nato a Lavagna (Genova) il 23 settembre 1998. Ha iniziato la carriera pallanuotistica nel Camogli per poi passare al Sori con cui ha esordito in Serie A 1 sette anni fa. Quindi, ha giocato nel Chiavari per quattro stagioni ed è passato alla Pro Recco dove ha militato nelle ultime tre stagioni agonistiche vincendo due Scudetti nel 2018 e 2019, due Coppe Italia nel 2018 e 2019 ed ha conquistato un secondo posto nel 2018 ed un terzo posto nel 2019 in Champions League.

Con la Nazionali giovanili ha partecipato a diversi collegiali e dal 2017 è stato convocato in Nazionale Assoluta per la World League. Nel 2019 ha vinto la medaglia d’oro alle Universiadi a Napoli con la Nazionale Universitaria guidata da Alberto Angelini.

Dichiara Francesco Massaro: “Sono contento e soddisfatto di venire a Savona che è una grande società. Sono anche molto contento di ritrovare alberto Angelini con cui mi sono trovato molto bene nella mia esperienza con la Nazionale Universitaria e non vedo l’ora di cominciare. A Savona ritroverò anche tanti altri amici come Fondelli, che era con me al Recco, Molina e Novara. Saremo un bel gruppo giovane  e non vedo l’ora di salutare i tifosi e di iniziare questa nuova avventura”.

Commenta l’allenatore e direttore tecnico, Alberto Angelini: “Sono molto soddisfatto. Massaro è un portiere che conosco e che ho convocato nella Nazionale Universitaria con cui abbiamo vito l’oro. Speriamo che questa esperienza con noi lo porti alla maturazione che merita un talento come il suo”.

Laura Sicco