Pallanuoto: La Rari Nantes Savona aderisce al progetto “Rispetto delle regole e degli avversari” ideato dal Sindaco di Savona

Pallanuoto: La Rari Nantes Savona comunica di avere rescisso il rapporto con l’atleta Giovanni Bianco
26 Settembre 2019
Pallanuoto: La Carige Rari Nantes Savona ha presentato oggi la 1^ Squadra di Pallanuoto
28 Settembre 2019

La Rari Nantes Savona ha aderito con piacere al progetto ideato dal Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che ha come scopo uno sport rispettoso delle regole e degli avversari. Per questo motivo, domani, alla presentazione della 1^ Squadra, che sarà preceduta dalla passerella di tutte le formazioni giovanili che si sono particolarmente distinte nella passata stagione agonistica, i giocatori biancorossi indosseranno le magliette riportanti lo slogan del progetto “Rispetto delle regole e degli avversari” con i loghi di Comune e Rari Nantes Savona.

Afferma il Sindaco Ilaria Caprioglio: “Lo sport è una meravigliosa metafora di vita. Insegna a perseguire con passione e sacrificio i propri obiettivi rispettando le regole di gioco, i compagni di squadra, le sconfitte che rendono più forti e determinati di prima e, soprattutto, gli avversari. Ai campioni dello sport si ispirano i giovanissimi atleti: essere un modello di riferimento comporta delle responsabilità fra cui il veicolare, attraverso comportamenti coerenti, la cultura del rispetto. L’Amministrazione comunale, insieme alla Rari Nantes Savona, crede nella forte valenza sociale dello sport, praticato ad ogni livello e, per tale motivo, promuove questo progetto. Con il gioco di squadra il Rispetto vince !”

Un’iniziativa dal forte valore sociale che il presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone, commenta così: ”Impegno, rispetto, lavoro di squadra, chiarezza degli obiettivi e capacità di raggiungerli. Diventano sinonimi e legano l’attività della nostra società sportiva. Sono i valori fondanti del nostro lavoro quotidiano di formatori. Il ruolo della società sportiva e aiutare e coadiuvare le famiglie nel compito giornaliero di crescere le nuove generazioni nella condivisione fondamentale di questi valori. Aderiamo con impegno e consapevolezza all’iniziativa del Sindaco di Savona facendo nostro il messaggio di rispetto sia per le regole che per gli avversari, sempre insegnato a tutti i giovani e le giovani che dal 1948 sono stati tesserati per i nostri colori. In questa giornata importante in cui presentiamo la prima squadra di pallanuoto è sembrato bene augurante per tutti i nostri ragazzi rappresentare anche graficamente questo messaggio. Respect. Rispetto. Per tutti e sempre. “

Laura Sicco