Pallanuoto: Campionato Nazionale Under 20 – Finale – Sorteggiate le due Semifinali. Il Savona incontra l’Ortigia

Pallanuoto: La Nazionale Under 20 sarà in collegiale a Savona dal 19 luglio per preparare i Campionati del Mondo. 5 i savonesi convocati dal C.T. Alberto Angelini
16 Luglio 2021
Pallanuoto: Campionato Nazionale Under 20 – Finale – Semifinale 2 – Il Savona ha perso con l’Ortigia 7 a 8. Domani la Finale 3°/4° posto con la Florentia
16 Luglio 2021

Da questa sera e fino a domani, la piscina “Caldarella” di Siracusa ospiterà le partite della Finale del Campionato Nazionale Under 20 di Pallanuoto maschile. Alle 17 di oggi si è svolta la riunione tecnica con il sorteggio che ha stabilito gli incontri di Semifinale che si disputeranno questa sera.

La Carige Rari Nantes Savona affronterà nel secondo incontro, in programma alle 20.30, i padroni di casa dell’Ortigia. L’incontro sarà arbitrato da Raffaele Colombo di Como e da Attilio Paoletti di Roma. Nel primo incontro, in programma alle ore 19, la Florentia incontrerà il Posillipo. La partita sarà diretta da Federico Braghini di Roma e da Mirko Schiavo di Palermo. Il Delegato Fin è il Sig. Claudio Marchisello di Catania.

Le vincenti dei due incontri di Semifinale disputeranno la finale per il 1° / 2° posto domani alle ore 20,30, mentre le perdenti disputeranno la finale per il 3° / 4° posto sempre domani ma alle ore 19.

La squadra della Carige Rari Nantes Savona (foto in alto) che scenderà in vasca per tentare la conquista dello Scudetto è guidata in panchina dall’allenatore Didieu Cavallera ed è composta da: Nicolò Da Rold, Tommaso Cora, Nicholas Marano, Thomas Felline, Matteo Bragantini, Andrea Patchaliev, Alessio Caldieri, Paolo Giovanetti, Fabio Recagno, Giovanni Maricone, Matteo Iocchi Gratta, Andrea Urbinati e Jason Valenza.

Questo il calendario degli incontri:

Venerdì 16 luglio:

Ore 19,00 Semifinale 1 R.N. Florentia – C.N. Posillipo

Ore 20,30 Semifinale 2 Carige R.N. Savona – C.C. Ortigia

Sabato 17 luglio:

Ore 19,00 Finale 3°/4° posto

Ore 20,30 Finale 1°/2° posto

Laura Sicco