Syncro: Campionato Italiano Assoluto Estivo – La Carige Rari Nantes Savona sarà impegnata da oggi ad Ostia

Pallanuoto: La parola ai protagonisti – L’intervista all’allenatore biancorosso Alberto Angelini
20 Maggio 2019
Nuoto Sincronizzato: La parola ai protagonisti – L’intervista alle sincronette biancorosse Linda Cerruti e Costanza Ferro
23 Maggio 2019

La Carige Rari Nantes Savona di Nuoto Sincronizzato, Campione d’Italia in carica, sarà impegnata nel Campionato Italiano Assoluto Estivo che si svolgerà da oggi, giovedì 23 maggio, a domenica 26 maggio nella piscina di Ostia. In gara quasi trecento atleti in rappresentanza di 31 società civili e due militari (Fiamme Oro e Marina Militare).  Sono iscritti 44 esercizi singoli, 39 doppi, 8 doppi misti, 23 squadre e 24 liberi combinati. Nella giornata d’apertura le eliminatorie del Solo, del Duo e, per la prima volta, del Duo Misto con sette coppie al via.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito federale.

Le syncronette savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Linda Cerruti e Federica Sala. Nel Doppio scenderanno in vasca con due coppie. La prima sarà formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Cerruti e Ferro, che si presentano anche per il Gruppo Sportivo della Marina Militare, porteranno un punteggio del 100% sia alla società savonese che alla Marina Militare. La seconda coppia savonese sarà formata da Costanza Di Camillo e Marta Murru.

Inoltre, la Rari si avvarrà del punteggio relativo ai Doppi ed alla Squadra per le atlete Domiziana Cavanna e Francesca Zunino (Fiamme Oro – Polizia di Stato).

Nella specialità del Duo Misto, invece, prenderà parte la coppia savonese composta da Nicolò Ogliari e Federica Sala

Infine, la Squadra della Carige Rari Nantes Savona sarà composta da: Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Federica Sala,  Marta Murru, Carmen Rocchino, Aurora Savi, Elisa Barbiani, Sofia Mastroianni, Ester Benedetti, Anita Bucaioni e Galina Kriukova.

La atlete biancorosse saranno guidate dall’allenatrice e coreografa Anastasia Ermakova coadiuvata dall’allenatrice Benedetta Parisella.

 

Questo il programma delle gare:

Giovedì 23 maggio 2019:

17.30   Eliminatorie Solo

 

Venerdì 24 maggio 2019:
09.00   Eliminatorie Duo Misto e Duo
16.00   Eliminatorie Libero Combinato
19.00   Finale Libero Combinato

Sabato 25 maggio 2019:
10.00   Eliminatorie Squadra
18.00   Finale Duo e Duo Misto

Domenica 26 maggio 2019:
09.30   Finale Solo
12.00   Finale Squadra

 Laura Sicco

(Nella foto in alto la capitana biancorossa Linda Cerruti).