Scuola Nuoto Bambini

La Scuola Nuoto rappresenta un settore molto importante della nostra società, una delle principali finalità, infatti, è la diffusione del nuoto come attività di benessere psico-fisico completa e fruibile a tutte le età.

La filosofia che sorregge questa complessa attività è la ricerca del piacere nello stare in acqua, l'acqua vista come amica.

Nuotare, di per sé, può risultare uno sport piuttosto noioso se non viene esaltato al massimo l'innegabile benessere che si prova nel trovarsi immersi e nel poter gestire a proprio piacimento l'acqua.

Attraverso il gioco l'istruttore "usa l'acqua" come ambiente conduttore di sensazioni per creare nuove esperienze che aiutino il bambino nello sviluppo psico - motorio, dell'orientamento, la coordinazione spazio - temporale, rinforzare il sistema cardio - circolatorio, ecc..

Obbiettivo della nostra Scuola Nuoto, pertanto, non è solo "insegnare a nuotare" (anche se i risultati vi sorprenderanno) ma è soprattutto quello di apprendere a "stare dentro l'acqua" ed interagire con essa con sempre maggiore autonomia permettendo al bambino di migliorare e crescere.
Oltre a ciò la frequentazione dei nostri corsi favorisce la socializzazione, sia nei bambini che negli adulti.

Una, due o più lezioni settimanali della durata di un'ora, di cui 15 minuti di ginnastica e 45 minuti di nuoto. Gli allievi, suddivisi su quattro livelli in base alle capacità, saranno costantemente seguiti da istruttori abilitati dalla Federazione italiana Nuoto ed ex atleti.
Ogni passaggio ad un livello superiore verrà premiato con un diploma di merito.
Il Coordinatore della Scuola Nuoto è a disposizione per eventuali colloqui, previa richiesta in segreteria.

Dal Lunedì al Venerdì:
14:45 - 15:30
16:15 - 17:00
17:45 - 18:30

Sabato:
09:15 - 10:00
10:45 - 11:30
14:45 - 15:30
15:45 - 16.30




 
 

 

SPONSOR
TECNICO


 
 

MEDIA
PARTNER