Pallanuoto: Nazionale – Incontro Ufficiale Amichevole – L’Italia vince con la Francia 12 a 7

Pallanuoto: Conto alla rovescia per la prima partita stagionale degli Azzurri a Savona. Per Italia – Francia del 10 giugno alle ore 15,30 ingresso gratuito.
8 Giugno 2018
Pallanuoto: Settore giovanile – La Carisa R. N. Savona è campione regionale con l’Under 13 e si qualifica alle Fasi Nazionali con Under 17 A e Under 15
11 Giugno 2018

E’ terminato poco fa l’incontro ufficiale amichevole Italia – Francia che ha concluso il raduno collegiale degli Azzurri a Savona. Gli Azzurri di Sandro Campagna hanno avuto la meglio sui transalpini vincendo per 12 a 7. Una partita che gli Azzurri hanno sempre condotto su una Francia mai doma. Teatro dell’evento la piscina “Zanelli” di Savona oggi gremita di pubblico proveniente da tutta la Liguria per vedere alla prova l’Italia nella sua prima partita stagionale in preparazione ai Campionati Europei di luglio a Barcellona.

Afferma il C.T. Sandro Campagna: “E’ stato bellissimo giocare la partita di domenica alle 15,30 e vedere la piscina piena di gente e con tanti bambini. La partita è stata proficua, la Francia è una squadra giovane che punta a Parigi 2024 ed è in buna forma. E’ venuta fuori una partita intensa che serve come preparazione specifica per la nostra squadra”.

Ed i complimenti al pubblico savonese sono arrivati anche dal C.T. francese, Nenad Vukanic, che ha affermato: “Difficilmente in Europa ci sono città come Savona che vivono così la pallanuoto e rispondono con questo calore”.

 

Questo il tabellino della partita.

 

ITALIA – FRANCIA                      12 – 7

Parziali (1 – 0) (3 – 1) (4 – 3) (4 – 3)

 

TABELLINO

Formazioni

ITALIA:  Nicosia, Antonucci, Damonte, Figlioli, Fondelli 3, Di Somma E. 2, Dolce 1, Gallo 2, Bruni 1, Velotto, Spione 2, Cannella 1, Caruso.

Allenatore  Alessandro Campagna.

 

FRANCIA:   Garsau, Piot, Olivon 1, Vernoux, Khasz 1, Caumette, Crousillat 2, Lepoint, Mustur 2, Canonne, Vanpeperstraet 1, Bachelier, Fontani.

Allenatore  Nenad Vukanic

 

Arbitri:  Massimo Savarese di Savona e Alberto Rovida di Cairo Montenotte .

 

Delegato Fin:  Carlo Salino di Albisola Superiore.

 

Superiorità numeriche:

ITALIA: 1 / 11

FRANCIA: 3 / 8

 

Note:

Spettatori: 1.200 circa

Usciti per 3 falli:  Vernoux (Francia) a 4’20” dalla fine del 3° tempo; Canonne (Francia) a 3’38” dalla fine del 3° tempo.

All’inizio del 3° tempo la Francia ha sostituito in porta Garsau con Fontani.

Dal 1° minuto del 4° tempo l’Italia ha sostituito in porta Nicosia con Caruso.

Laura Sicco

(Nella foto in alto la presentazione delle squadre).