Pallanuoto: La Nazionale italiana è stata ricevuta dal Sindaco di Savona. Per Italia – Francia del 10 giugno alle ore 15,30 ingresso gratuito.

Pallanuoto: L’Italia incontra i ragazzi della Waterpolo Columbus Ability. Intanto continua la preparazione per la partita con la Francia il 10 giugno alle 15,30
6 Giugno 2018
Pallanuoto: Conto alla rovescia per la prima partita stagionale degli Azzurri a Savona. Per Italia – Francia del 10 giugno alle ore 15,30 ingresso gratuito.
8 Giugno 2018

Mattinata istituzionale per il Settebello a Savona. Gli Azzurri al gran completo sono stati ricevuti nella Sala Consiglio del Comune di Savona per un saluto ufficiale da parte della città. A fare gli onori di casa c’erano il sindaco, Ilaria Caprioglio, e l’Assessore allo Sport, Maurizio Scaramuzza. Erano presenti alla cerimonia anche il consigliere federale Giuseppe Gervasio, il presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone, ed il delegato del Coni provinciale, Roberto Pizzorno.

Sia il sindaco che l’assessore hanno sottolineato l’importanza della presenza della Nazionale a Savona auspicando che la città della Torretta possa diventare una tappa fissa nel percorso di preparazione della Nazionale. Il presidente Maricone ha evidenziato come per la Rari Nantes Savona ospitare gli Azzurri sia un evento di assoluto prestigio augurandosi di poterlo ripetere nel prossimo futuro. Infine, ha preso la parola il C.T. Sandro Campagna che nel ringraziare la Rari Nantes Savona per l’ospitalità, ha invitato il Comune di Savona e tutte le amministrazioni comunali a favorire le gestioni degli impianti alle società sportive perché questo è l’unico modo di aiutarle ad andare avanti. La cerimonia si è conclusa con la firma del registro degli ospiti illustri del Comune di Savona da parte del C.T. Sandro Campagna.

Intanto continuano gli allenamenti della Nazionale Italiana a cui da oggi si è unita anche la Nazionale francese che è arrivata a Savona ieri sera. Due giorni di allenamenti insieme in vista della partita ufficiale di domenica 10 giugno alle ore 15,30 che concluderà il raduno. L’ingresso sarà gratuito per favorire il pubblico che ci si augura possa accorrere numeroso a sostenere l’Italia nella sua prima partita stagionale.

Laura Sicco

(Nella foto in alto la Nazionale Italiana davanti al Comune di Savona).