Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 25^ giornata – La Carisa R.N. Savona vince 14 a 4 con il Torino ‘81

Pallanuoto: Domenica 13 maggio la piscina Zanelli ospiterà l’Acquagol, il torneo dedicato ai piccoli pallanuotisti
11 maggio 2018
Pallanuoto: Grande successo per il Torneo Acquagol “Haba Waba” nella Piscina Zanelli di Savona
14 maggio 2018

La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Reale Mutua Torino ’81 Iren, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 25^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 14 a 4 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi padroni di casa che hanno giocato l’ultima partita della stagione regolare davanti al pubblico di casa regalando una vittoria convincente e festeggiando l’accesso alla Final Six che si svolgerà a Siracusa dal 25 al 28 maggio.

L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Felice di congedarci dal nostro pubblico con una partita tutta voglia e determinazione dei ragazzi in una stagione super positiva. Per renderla ancora migliore ci vuole uno sforzo in più, ma la strada per provarci è quella giusta”.

Afferma il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “Per l’ennesima volta abbiamo conquistato meritatamente la Final Six e cercheremo di concludere nel migliore dei modi”.

La Rari tornerà in vasca, per la 26^ giornata di campionato, l’ultima della Regular Season, sabato 19 maggio, nella piscina “Manara” di Busto Arsizio, con il BPM Sport Management. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.

Ma la grande pallanuoto tornerà presto a Savona. Infatti, dal 1° al 10 giugno è in programma nella piscina “Zanelli” un raduno della Nazionale italiana a cui dal 7 giugno si aggiungerà anche la Nazionale Francese. La dieci giorni azzurra culminerà nella partita ufficiale tra Italia e Francia che si svolgerà, sempre nella piscina “Zanelli”, domenica 10 giugno alle ore 15,30

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARISA R.N. SAVONA – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN     14 – 4

Parziali (3 – 2) (4 – 1) (3 – 1) (4 – 0)

 

TABELLINO

Formazioni

CARISA R.N. SAVONA:  Soro, Novara E., Damonte 1, Steardo 3, Bianco L. 2, Ravina 3, Piombo, Milakovic 1, Delvecchio W. 1, Colombo J. 1, De Freitas Guimaraes 2 (di cui 1 su rigore), Teleki, Missiroli.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN:  Aldi, Pavlovic, Gandini, Azzi, Maffè, Oggero, D’Souza, Vuksanovic 1, Presciutti D. 1, Novara G., Gaffuri 2, Giuliano, ./..

Allenatore  Simone Aversa.

 

Arbitri:  Bruno Navarra di Roma e Arnaldo Petronilli di Roma

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

CARISA R.N. SAVONA: 3 / 9 + 1 rigore realizzato.

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: 2 / 6.

 

Note:

Spettatori: 130 circa

Usciti per 3 falli:  Nessuno.

Laura Sicco

(Nella foto in alto Roberto Ravina oggi autore di tre reti).