Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 22^ giornata – La Carisa R.N. Savona vince con la Pallanuoto Trieste 10 a 8

La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Pallanuoto Trieste, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 22^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 10 a 8 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi padroni di casa. Da segnalare che la Carisa R.N. Savona ha giocato priva del suo centroboa titolare, Giovanni Bianco, che si è infortunato al menisco.

L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Dobbiamo trovare nuove soluzioni in assenza di Giovanni Bianco. L’importante è far giocare tutti perché tutti siano pronti per la Final Six”.

Afferma il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “E’ stata una partita molto tranquilla, Angelini ha fato ruotare tutti i giocatori e sono venuti ottimi segnali dai giovani come Novara e Teleki. E’ stata una gara giocata con la testa”.

La Rari tornerà in vasca, per la 23^ giornata di campionato sabato 28 aprile, nella piscina di Bogliasco, con il Bogliasco Bene. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARISA R.N. SAVONA – PALLANUOTO TRIESTE                       10 – 8

Parziali (3 – 2) (4 – 1) (1 – 2) (2 – 3)

 

TABELLINO

Formazioni

CARISA R.N. SAVONA:  Soro, Novara E. 1, Damonte 1, Steardo, Bianco L. 1, Ravina 2, Piombo 1, Milakovic 2 (di cui 1 su rigore), Delvecchio W., Colombo J. 1, De Freitas Guimaraes, Teleki 1, Missiroli.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

PALLANUOTO TRIESTE:  Oliva, Podgornik 1, Petronio 2, Ferreccio, Giorgi 1, Giacomini, Gogov 2 (di cui 1 su rigore), Turkovic, Vico, Spadoni, Blazevic 1, Mezzarobba 1, Persegatti.

Allenatore  Andrea Brazzatti.

 

Arbitri:  Massimo Calabrò di Macerata e Stefano Scappini di Santa Marinella.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

CARISA R.N. SAVONA: 5 / 9 + 1 rigore realizzato.

PALLANUOTO TRIESTE: 4 / 9 + 1 rigore realizzato.

 

Note:

Spettatori: 200 circa

Usciti per 3 falli:  Piombo (Savona) a 5’45” dalla fine del 4° tempo.

A 3’49” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’accompagnatore del Trieste.

Laura Sicco

(Nella foto in alto Roberto Ravina oggi autore di due reti).