Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 22^ giornata – La Carisa R.N. Savona vince con la Pallanuoto Trieste 10 a 8

Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – 22^ giornata – Sabato 21 aprile alle 15,30 la Rari affronterà alla “Zanelli” il Trieste
18 Aprile 2018
Pallanuoto: Campionato Serie A 1 – 23^ giornata – Sabato 28 aprile alle 18,00 la Rari affronterà in trasferta il Bogliasco
26 Aprile 2018

La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Pallanuoto Trieste, nella piscina Zanelli di Savona, l’incontro valevole per la 22^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. 10 a 8 è stato il risultato finale in favore dei biancorossi padroni di casa. Da segnalare che la Carisa R.N. Savona ha giocato priva del suo centroboa titolare, Giovanni Bianco, che si è infortunato al menisco.

L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “Dobbiamo trovare nuove soluzioni in assenza di Giovanni Bianco. L’importante è far giocare tutti perché tutti siano pronti per la Final Six”.

Afferma il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “E’ stata una partita molto tranquilla, Angelini ha fato ruotare tutti i giocatori e sono venuti ottimi segnali dai giovani come Novara e Teleki. E’ stata una gara giocata con la testa”.

La Rari tornerà in vasca, per la 23^ giornata di campionato sabato 28 aprile, nella piscina di Bogliasco, con il Bogliasco Bene. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18,00.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARISA R.N. SAVONA – PALLANUOTO TRIESTE                       10 – 8

Parziali (3 – 2) (4 – 1) (1 – 2) (2 – 3)

 

TABELLINO

Formazioni

CARISA R.N. SAVONA:  Soro, Novara E. 1, Damonte 1, Steardo, Bianco L. 1, Ravina 2, Piombo 1, Milakovic 2 (di cui 1 su rigore), Delvecchio W., Colombo J. 1, De Freitas Guimaraes, Teleki 1, Missiroli.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

PALLANUOTO TRIESTE:  Oliva, Podgornik 1, Petronio 2, Ferreccio, Giorgi 1, Giacomini, Gogov 2 (di cui 1 su rigore), Turkovic, Vico, Spadoni, Blazevic 1, Mezzarobba 1, Persegatti.

Allenatore  Andrea Brazzatti.

 

Arbitri:  Massimo Calabrò di Macerata e Stefano Scappini di Santa Marinella.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

CARISA R.N. SAVONA: 5 / 9 + 1 rigore realizzato.

PALLANUOTO TRIESTE: 4 / 9 + 1 rigore realizzato.

 

Note:

Spettatori: 200 circa

Usciti per 3 falli:  Piombo (Savona) a 5’45” dalla fine del 4° tempo.

A 3’49” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’accompagnatore del Trieste.

Laura Sicco

(Nella foto in alto Roberto Ravina oggi autore di due reti).